Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici del panificio, pasticceria e pizzeria Il Boschetto di Pianello di Ostra.
Non avevo nemmeno fatto in tempo a denunciare l’inizio di una grandine di denaro pubblico per diverse associazioni culturali in vista delle prossime elezioni, che proprio l’altro giorno il servizio attività economiche e culturali del Comune ne ha messo a segno un’altra. Questa volta con risvolti politici francamente imbarazzanti.
Giacomo Fava è stato ritrovato. Ma non è la buona notizia che tutti a cuore stretto aspettavano dal giorno della scomparsa, domenica. A rinvenire il suo corpo, purtroppo senza vita, è stato un contadino, ieri mattina.
Ritorna dopo un anno l'appuntamento con la Festa comunale del Partito Democratico che avrà luogo presso i Giardini Morandi (dietro Stazione Fs) tutte le sere dal 09 al 19 luglio a partire dalle ore 20,00 con l'apertura degli stands gastronomici, delle mostre fotografiche e dello spazio dibattito.
Tirato in ballo da Ceresoni perché partecipi alle primarie di coalizione, il candidato a sindaco di Rifondazione Comunista rifiuta l'invito: "E' la maggioranza che mi ha detto no sui programmi". L'intervista.
Sabato 11 luglio, dalle 21,30, Piazza della Libertà sarà il cuore della “Notte della Rotonda”, Notte Bianca 2009 di Senigallia con la Festa per “Senigallia città dei sogni” a cura della Compagnia Valerio Festi. Spettacoli sospesi in mezzo al pubblico per tutta la piazza, visioni e personaggi con decine e decine di artisti, effetti speciali, danze, musica, emozioni fino ai fuochi barocchi della mezzanotte. Partecipano ballerine di scuole di danza marchigiane.
Senigallia è una città ricca di valori positivi, di voglia di partecipazione e di solidarietà. Le molteplici associazioni, con i loro diversi scopi e finalità, ne sono l'esempio.
Si è svolta presso l’area archeologica di Castelleone di Suasa la conferenza stampa tenuta dal prof. Enrico Giorgi del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna per la presentazione della campagna di indagine archeologica, appena iniziata all’interno del Parco, e dell’innovativa strumentazione tecnica, con esemplari rarissimi al mondo.
Sono stati ammessi alla prova i due 17enni di Senigallia imputati per lo stupro di una coetanea avvenuto a febbraio nel parcheggio della discoteca 'Miu J'Adore' di Mondolfo.
Un milione e quattrocentomila euro per arginare la crisi attuale sostenendo l'innovazione e la competitività del tessuto economico e sociale del territorio provinciale. Questo l'obiettivo del bando approvato dalla giunta provinciale di Ancona destinato al sistema produttivo locale che mira a promuovere diagnosi organizzative di posizionamento strategico delle piccole e medie imprese e a favorire l'introduzione di innovazioni e la qualificazione dei modelli produttivi.
Inizia con oggi 9 luglio, alle ore 21.00, presso la Chiesa di S. Maria in Portuno (Madonna del Piano) di Corinaldo un ciclo di conferenze organizzate dal Comune di Corinaldo, dalla Parrocchia San Pietro Apostolo, dalla Soprintendenza Archeologica per le Marche e dall’Università di Bologna – Dipartimento di Archeologia – con la relazione del dott. Gabriele Baldelli, della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche “Sul Bronzetto arcaico di S. Apollonia.
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 48 del 26 giugno 2009 - 4°serie speciale concorsi ed esami - il bando relativo ai progetti per il Servizio Civile Nazionale. Gli interessati possono presentare, entro il 27 luglio p.v. ore 14.00, domanda di partecipazione alla selezione per n. 12 volontari di Servizio Civile da inserire nei due progetti proposti dall’ASUR, Zona Territoriale n. 4 - Senigallia.
"Aiutateci a trovare il nostro amico". Si chiama così il gruppo globale di solidarietà costituitosi sul popolare social network Facebook, proprio in queste ore per supportare le ricerche di Giacomo Fava, il 20enne scomparso da Morro d'Alba domenica scorsa intorno alle ore 18. Tanti i clic e i sostenitori pronti a diffondere la descrizione e le foto del ragazzo.
"Sulla questione del bagno naturista attuato da due coppie umbre nella spiaggia libera al Cesano di Senigallia ci sentiamo di solidarizzare con i concittadini che ne sono stati infastiditi tanto da chiamare la forza pubblica".
Si è svolta, presso la Sala Polivalente S. Maria Goretti, l’annuale assemblea del Corinaldo Calcio, con all’ordine del giorno la relazione morale e finanziaria del campionato 2008-2009, il rinnovo delle cariche sociali, le premiazioni dei dirigenti e giocatori benemeriti e il premio “Duilio Bucci” al miglior giocatore del settore giovanile, istituito dalla famiglia Bucci per onorare la memoria del forte mediano destro Duilio una vera colonna della S.S. Spes di Corinaldo ora Corinaldo Calcio.