"Quella di oggi non è solo una cerimonia formale, ma la concreta consegna dei lavori. Questa giornata conferma quindi ancora una volta l'impegno della Regione nel recupero del gap infrastrutturale che per troppi anni ha penalizzato il nostro territorio. Grazie alla convergenza con il Governo (è del 2007 l'accordo sulle infrastrutture tra la Regione e l'allora ministro Di Pietro), con la società Autostrade e con gli enti locali coinvolti, siamo riusciti a non disperdere i finanziamenti che potevano essere destinati ad altri territori".
Società Autostrade ha consegnato ieri i lavori per la realizzazione della terza corsia dell'A14 nel tratto Fano-Senigallia. Il terzo lotto del progetto di ampliamento del tratto Rimini-Pedaso per la spiaggia di velluto comprende però anche la costruzione della prima delle due bretelle complanari.
Inizia l’estate RAM 2009 della Rotonda a Mare a Senigallia (Marche – AN). Il primo appuntamento, mercoledì 1° luglio alle 22, è con la musica allegra e poetica di Alessandro Mannarino, talento rivelazione di questo 2009, finalista all’ultima edizione di Musicultura appena conclusasi e applauditissimo da “Parla con me” di Serena Dandini.
Le Segreterie di zona di CGIL e CISL, unitamente alle federazioni provinciali di Categoria FP CGIL e Fisascat Cisl ed alla RSU, tornano per l’ennesima volta a porre all’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni locali e Regionali sui problemi delle lavoratrici e della gestione, della struttura protetta Villa Serena 1987 srl.
Dalla recente visita della presidente Patrizia Casagrande alla moschea della Fratellanza di Ancona, è nata l’iniziativa condivisa con il Centro Islamico, diretto da Dachan Mohamed Nour (presidente nazionale dell’ Unione delle Comunità Islamiche d’Italia), di ospitare una delegazione di sfollati di Onna per una giornata di visita nella nostra provincia.
Mentre il Cirano di Rostand muore lasciando la sua amata Rossana e senza aver provato l’ebrezza di un bacio, concesso invece al suo rivale in amore, il Cirano de Bergerac LiberaMente Tratto messo in scena venerdì sera al teatro Gabbiano dalla Compagnia In Arte Archè del Centro diurno “Arena e Casolare” di Senigallia, ha potuto infine godere di quella gloria e di un caloroso consenso del pubblico intervenuto.
L’insediamento del nuovo Presidente del Rotary Club Senigallia è stato salutato dai tanti soci presenti accompagnati, per l’occasione, da familiari ed ospiti. Mario Brignone, Responsabile Corporate Monte dei Paschi di Siena, assume la guida del Sodalizio per l’anno 2009-2010 subentrando a Vito Maria Carfì.
Non era la prima volta e credo neppure sarà l'ultima, perché quando si ha a che fare con la meccanica, bisogna sempre tenere in conto l'eventualità del possibile guasto. Però è anche vero che quando i guasti si moltiplicano in un breve lasso di tempo, allora dovrebbe scattare quella famosa molla che ci obbliga ad indagini più approfondite.
Devo rilevare, anche con un certo e sincero rammarico, che stiamo assistendo alla "mangialardizzazione" del consigliere Donatiello che, infatti, riguardo all'area ex SEP, non la racconta né in modo completo né in modo corretto.
"Sabato mattina abbiamo assistito all’ennesima manifestazione ridicola organizzata a Senigallia. “Una festa del mare ma anche di un territorio che sa tutelare l’ambiente e valorizzare il turismo”, ovvero Sindaci, Dirigenti e Assessori in doppio petto che celebrano alla Rotonda, l’ennesimo spazio pubblico sottratto alla città, la consegna delle 16 Bandiere Blu conquistate dalle città marchigiane".