Affitti estivi a 3.000€ al mese per un bilocale. Appartamenti di lusso in costruzione nell’ex-liceo scientifico e nell’ex-liceo classico. 170 case - dai 45 ai 150 mq - vendute a 6.000€ al mq alla ex-Sacelit. Le graduatorie per le case popolari ferme al settembre del 2007 con 260 domande. 60 case a canone sociale e circa 120 a canone concordato (dai 400 ai 600 euro mensili) in costruzione. Migliaia di appartamenti sfitti.
Si intitola 'Rockabilly in Italy'. Otto pagine di reportage dal Summer Jamboree di Senigallia (Marche - AN) sul nuovo numero dell'Espresso in edicola (n.4 del 29 gennaio 2009). Dopo lo speciale di Magazzini Einstein andato in onda con diverse repliche a dicembre su Rai e RaiSat, anche il noto settimanale italiano di politica cultura e economia dedica un ampio servizio al Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 che ogni anno anima il litorale adriatico a ritmo di rock and roll.
Ben 18 milioni di euro per realizzare 285 alloggi di edilizia residenziale pubblica. La domanda di casa a Senigallia è una delle criticità che da anni attendono una risposta. Gli alti costi degli affitti privati da un lato e i proibitivi prezzi del mattone dall'altro, rendono per molte famiglie l'accesso al bene casa una vera difficoltà.
Serviva una svolta per rilanciare le quotazioni in chiave play off della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia nel campionato di serie B d’eccellenza e la partita della settimana scorsa, giocata alla pari contro una delle formazioni più accreditate al salto di categoria, il Valmadrera, pur nella sconfitta ha rappresentato proprio questo: la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutte le formazioni e di poter dire le propria fino in fondo.
In questi ultimi mesi le ACLI di Senigallia e della Zona Valli Misa e Nevola stanno seguendo con viva apprensione l’andamento economico-occupazionale del territorio. Pertanto, d’intesa con la Presidenza provinciale di Ancona, presso il Circolo “U. Ravetta” di Senigallia hanno attivato un “Osservatorio di Situazione”, chiamando a raccolta le migliori espressioni locali del sociale e dei mondi del lavoro, dell’impresa e del credito: dal Sindacato, alla Chiesa locale, alle categorie produttive.
L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia nei mesi di novembre e dicembre 2008.
Il ministero del Tesoro ha reso noto l'elenco dei titolari di conti che da almeno dieci anni non hanno effettuato movimenti. I cosidetti "conti dormienti" appunto. La pubblicazione ha lo scopo di sollecitare la movimentazione dei conti da parte dei titolari che rischiano altrimenti di perdere il denaro depositato.
Compagnia di assicurazioni e riassicurazioni creata nel maggio del 2005 da un gruppo di manager e di imprenditori con l’obiettivo di innovare il settore delle garanzie assicurative. Tra i suoi soci figurano nomi di primo piano della finanza e dell’imprenditoria italiana, tra cui Mario Resca, Silvano Zonin, Luisa Todini della GVFin Finanziaria, la famiglia Zaleski, e il gruppo Arner.
Valorizzare l'autonomia delle circoscrizioni rafforzando la loro autonomia e azioni concrete per favorire le politiche in favore delle donne. Sono i due filoni di intervento, illustrati dall'assessore al decentramento e pari opportunità Patrizia Giacomelli, su cui fa perno il bilancio 2009.
Il Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Antonio Manganelli, ha ricevuto al Viminale, sede del Ministero degli Interni, il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori ed il Presidente della Associazione Pro-Loco Alfiero Verdini accompagnati dal dottor Giorgio Iacobone questore di Ancona, da Don Antonello Lazzerini cappellano territoriale e da Monsignor Giuseppe Saia assistente centrale della Polizia.
L’Amministrazione Comunale di Corinaldo rappresentata dall’Assessore all’Urbanistica dr.ssa Serena Morbidelli martedì sera nella Sala del Consiglio ha presentato alle Associazioni, agli operatori economici ed ai rappresentanti delle professioni e della cultura di Corinaldo il rapporto sul Centro Storico messo a punto dal gruppo di lavoro del dipartimento Dardus dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona coordinato dall’architetto Giovanni Sergi, professore aggregato e ricercatore universitario di Urbanistica.
Dopo la sconfitta esterna in casa del Vallesina, la Cesanella Basket venerdì 16 aveva di fronte a sé la formazione fabrianese dell’Olimpia, capolista del girone. Ad avvio gara il ritmo è elevato, ambedue le formazioni giocano determinate con una buona precisione a canestro.
da Cesanella Basket