Senigallia on ice fa il pienone e la pista di pattinaggio sul ghiaccio resta aperta fino al 1° febbraio. La novità del Natale 2008 ha fatto centro e dato il successo di visitatori, l'attrazione installata nei giardini della Rocca Roveresca resterà aperta al pubblico per quasi un altro mese.
Si sono concluse il 7 Gennaio nelle acque di Napoli i tre giorni di regate del 16° Trofeo Internazionale Marcello Campobasso organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia a cui hanno preso parte Elena Paolasini, Filippo Manfredi e Mario D’Ignazio per il Gruppo Agonistico Optimist del Club Nautico (juniores).
Il 17 gennaio 2009, dalle ore 8,30, le Unità Operative di Radiologia, di Medicina e di Chirurgia Generale della Zona Territoriale n.4 di Senigallia hanno organizzato, nei locali di Diagnostica Ecografica della Radiologia del Presidio Ospedaliero, una “Giornata di screening per le patologie tiroidee”.
"Prendiamo spunto dalle risposte dell’assessore Mangialardi, pubblicate sulla stampa locale il 13 gennaio, per fare ulteriori precisazioni e chiedere eventuali chiarimenti sulla questione “Cesano2”".
A seguito di un sopralluogo effettuato dall'Associazione Confluenze nell'alveo del fiume Misa in località Bettolelle, sono emerse situazioni che richiedono la più alta attenzione e l'avvio di un dibattito sulle più opportune misure di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti.
Si celebreranno oggi alle 14.30 i funerali di Nicolas Ventura, il bambino di 11 anni, morto a causa di una meningite batterica accusata il giorno di Natale. Sono stati intanto trasferiti agli ospedali di Verona, Padova e Fabriano gli organi prelevati al piccolo.
Quello dell’Olimpia è stato un traguardo eccezionale. Sessant’anni indimenticabili, che hanno segnato la storia di quanti hanno contribuito alla nascita ed alla crescita della nostra Società Sportiva. L’Olimpia è la storia di tanti giovani e meno giovani, di uomini e donne, di famiglie che quella storia l’hanno scritta con l’impegno, il sacrificio, le gioie, i dolori, le sconfitte e le vittorie.
Il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” di Corinaldo presenta: Gastone Pietrucci e La Macina in 50 ANNI, ANZI 51 ANNI FA … QUANDO MODUGNO COMINCIO’ A “VOLARE”! da un’idea di Paolo Piarani. Con: Gastone Pietrucci voce, Adriano Taborro chitarra e mandolino, Marco Gigli chitarra, Roberto Picchio fisarmonica, Riccardo Andreanacci percussioni, Giorgio Cellinese coordinatore e con la partecipazione amichevole di Luca Peverini
Funk Blast (Monteporzio, San Lorenzo e Castel Colonna, PU-AN), Cadillacs 50's (Ancona, Camerano, AN), The King of Numbers (Senigallia, Pesaro, AN-PU), The King's Head (Ancona), Jungle Giandu and the Hot Pants (Senigallia, AN) e Footprints (Ripe, Corinaldo, AN). Ecco la classifica emersa dalla seconda serata di “Scorribande”, svoltasi sabato 10 gennaio al Gratis di Senigallia (Marche – AN).
Grande successo di pubblico a Senigallia sabato 10 gennaio per la presentazione del programma delle attività ArmoniaBenessere® per l’anno 2009, in concomitanza della quale si è svolta la premiazione dei Soci Onorari, professionisti di grande spicco nel panorama locale e nazionale che si sono distinti per la loro integrità, eticità, professionalità e, in primis, umanità.
Grande e meritato successo di pubblico ha avuto la quinta edizione del “Concerto d’Inverno e di Buon Anno” svoltosi ad Ostra Vetere nell’Abbazia di Santa Maria di Piazza riempita, per l’occasione, da centinaia di persone che hanno assistito, attente e coinvolte dal fascino della musica eseguita, all’esibizione della Banda cittadina “G.B. Pergolesi” di Ostra Vetere diretta magistralmente dal Maestro Filiberto Campolucci.
Cade dalla scala mentre cerca di potare un albero. Si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale regionale di Torrette Giuseppe Piccioni, 73enne di Belvedere Ostrense, caduto ieri mattina da un'altezza di oltre quattro metri nel giardino davanti alla sua abitazione in via Berlinguer.
Non c'è più niente da fare. Il bambino di 11 anni colpito da meningite batterica il giorno di Natale non ce l'ha fatta. Dopo 17 giorni di agonia per Nicolas Ventura non ci sono più speranze. I medici del reparto di rianimazione dell'ospedale Salesi di Ancona hanno dichiarato lo stato di morte cerebrale e si è proceduto al prelievo degli organi del piccolo. I funerali saranno domani, martedì, alle 14.30 alla chiesa della Pace.
Dopo pochi giorni, dall’annuncio della formazione del comitato costituente del PdL, i membri eletti del gruppo direttivo di F.I., si interrogano sulla carenza di democrazia e partecipazione all’interno del partito e sul motivo per cui sia stato imposto questo modo di coordinare il Partito a Senigallia.
Caro Paradisi, esprimiamo preoccupazione per le sue parole, assolutamente false e strumentali.