Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici della pizzeria Sloppy Joe di Marzocca.
"Esprimo sdegno e preoccupazione per il corteo di chiara ispirazione antisemita avvenuto nei giorni scorsi a Senigallia".
Il comitato Versus Complanare e Non solo ha incontrato il ministro alle infrastrutture Matteoli. In occasione della visita di ieri del ministro ad Ancona, le referenti del comitato sono riuscite a parlare con il ministro che ha promesso di informarsi nel merito della pratica relativa alla complanare e di concedere al comitato la possibilità di un incontro a Roma, presso la sede del ministero.
Ben 20 ragazzi studenti delle classi quarta e quinta dell’Ipsia Bettino Padovano di Senigallia – indirizzo Moda – potranno beneficiare di una formazione aggiuntiva al normale orario di lezione, grazie a Ferdermoda Cna della provincia di Ancona, che ha organizzato per loro uno stage/laboratorio di maglieria direttamente in azienda.
da CNA Senigallia
Il bilancio per l’anno 2008 appena concluso non poteva che essere soddisfacente per la squadra di pallanuoto della città di Senigallia: solo 3 anni di vita e già protagonista dei campionati di appartenenza (seconda classificata con la prima squadra in serie D, quarto posto con gli under 15 regionali).
Gli organizzatori della Seconda Befana Swing Benefica vi vogliono ringraziare per l'ampia diffusione data dai vostri organi di stampa alla manifestazione, che è riuscita oltre ogni più rosea aspettativa, la GENEROSITA' degli amici ed amiche "Swingers" Marchigiani e Romagnoli è stata grande quanto la loro passione per il ballo e la musica dell'era che và dagli anni '30 agli anni '50.
da Massimo Montesi
Inizia il tour de force che porterà all'approvazione del bilancio di previsione 2009 entro gennaio. Concluse le festività natalizie la politica cittadina torna in fermento. I consiglieri comunali saranno chiamati ad una vera e propria maratona per discutere e licenziare il documento economico.
Curioso venire a conoscenza che Ambasciatori e promotori dello Sport si preoccupino già dell’intitolazione del nuovo impianto di pattinaggio, prima ancora che ci sia stata l’ultimazione, l’omologazione e l’inaugurazione da parte del Primo cittadino che ne ufficializzi l’operatività!
"Domenica 4 gennaio, il neonato Coordinamento Migranti Senigallia “Terza Italia”, insieme al CSOA Mezza Canaja e l’Ambasciata dei Diritti sono scesi in piazza per manifestare la propria solidarietà alla lotta del popolo palestinese che in questi giorni sta resistendo all’attacco israeliano".
Basta con gli auguri di Natale e Capodanno a spese nostre. Se sindaco, assessori, presidente del consiglio comunale e dirigenti superstipendiati vogliono fare ai cittadini gli auguri di buone feste, lo facciano con i soldi loro e non con quelli dei senigalliesi ai quali fanno pagare il conto dei loro pelosi biglietti patinati.
La Befana ha portato una nuovo tema grafico per Vivere Senigallia. Il tema, realizzato da Michele Scarpone, è ispirato ai murales ed è disponibile all'indirizzo murales.viveresenigallia.it.
Come segnalato dall’associazione per la lotta all’amianto il 21 ottobre scorso al difensore civico del Comune di Senigallia, avv. Sabina Sartini, il rischio di induzione magnetica causato dalla cabina dell’Enel nel cortile della scuola materna “Arcobaleno” di via delle Rose si è rivelato concreto.
Ostra Vetere ospiterà, per la prima volta, l’assemblea nazionale dell’Associazione Europea Mediterranea dei Borghi del Gusto, che si terrà venerdì 9 gennaio a partire dalle ore 16 nel Salone “Onorevole Agostino Peverini” della Residenza Municipale. Seguirà, presso la sede della Pro Loco di Ostra Vetere, una degustazione della buona e tipica cucina marchigiana con la “disfida del baccalà” e con la presentazione, da parte dei Comuni e delle Pro Loco dell’Associazione, di un proprio prodotto tradizionale.
Sogni, teatro e tanti dolci nella calza della Befana a Senigallia)! Martedì 6 gennaio 2009 alle 10 del mattino, va in scena al Teatro La Fenice: “Oh Cenerentola!” della compagnia Teatro del Canguro. Al termine dello spettacolo arriva la Befana con la calza piena di doni per tutti i bambini presenti! Ingresso gratuito.
La comunità sempre più in ansia per le sorti del bambino di 11 anni colpito da meningite batterica il giorno di Natale.
Quindici giorni per votare online su RadioVelluto (www.radiovelluto.it) la propria band preferita in gara a “Scorribande” a Senigallia. Il gruppo più votato potrà inserire due canzoni del proprio repertorio nella playlist di programmazione di Radio Velluto.