statistiche accessi

x

Nasce il coordinamento costituente del Popolo delle Libertà

pdl 2' di lettura Senigallia 20/12/2008 - Forza Italia e Alleanza Nazionale presentano il comitato costituente del Popolo delle Libertà ma tra gli azzurri non mancano le polemiche.

I coordinatori provinciali di An Daniele Silvetti e di Fi Giacomo Bugaro hanno nominato il coordinamento comunale del Pdl che resterà in carica fino al congresso nazionale previsto per marzo -hanno spiegato i coordinatori Giulio Fibbi e Paolo Belogi- ufficializziamo quindi un\'unione formale tra due partiti che da tempo lavoravano per questo obiettivo”. Del comitato costituente del Pdl fanno parte oltre ai consiglieri comunali Gabriele Girolimetti (capogruppo del Pdl), Alessandro Cicconi Massi, Lucio Massacesi, Vincenzo Mastrantonio, Floriano Schiavoni, Gabriele Cameruccio e Fiore Bittoni (che però in consiglio resterà nel Gruppo Misto) e anche gli iscritti ai due partiti Mario Gambelli, Giovanni Sergi, Caterina Papa, Rosa Tangari, Marilena Pelliccia, Alberto Diambra (del Partito Repubblicano), Gabriele Sartini, Nicola Regine, Filippo Catalani, Enrico Rimini, Rosalba Amato e Federica Minardi.


\"Siamo il primo coordinamento costituitosi in un comune delle Marche come il coordinamento di Ancona è stato il primo a livello provinciale -ha ricordato Alessandro Cicconi Massi- dal 2005 abbiamo archiviato una stagione in cui ci ha visti presentarci alle ultime elezioni comunali divisi. Da allora abbiamo sempre lavorato con An e anche l\'Udc e le liste civiche per arrivare ad un\'unitarietà che oggi trova la prima conferma ufficiale. Siamo ora il partito guida dell\'opposizione che si apre alle altre forze di minoranza per costruire un\'alleanza che ci porti al governo della città\". \"Puntiamo a rafforzare la nostra credibilità e il nostro radicamento sul territorio -ha aggiunto Gabriele Cameruccio- l\'ordine del giorno sui piani particolareggiati delle frazioni approvato in consiglio è l\'esempio delle azioni serie e concrete che promuoviamo\".


Figurano nel coordinamento costituente del Pdl anche esponenti delle liste civiche e del Partito Repubblicano. \"Per il momento resto comunque indipendente e nel Gruppo Misto -tiene a precisare Fiore Bittoni- questo anche per correttezza nei confronti degli elettori che nel 2005 mi hanno eletto in una lista civica\". \"Siamo ben felici di sostenere il Pdl\"-ha fatto eco Alberto Diambra del Pri.


Secca la replica del neo capogruppo del Pdl rispetto alle critiche sollevate da alcuni esponenti. \"D\'ora in poi non saranno più tollerate uscite a nome del partito da parte di chi proprio al partito vuole nuocere\"-replica Girolimetti.







Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 dicembre 2008 - 4226 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, pdl





logoEV
logoEV
logoEV