statistiche accessi

x

Concerto di Natale della Banda Cittadina

bansa senigallia 1' di lettura Senigallia 19/12/2008 - Martedì 23 dicembre alle ore 21,15 al Teatro La Fenice il Complesso Musicale “Città di Senigallia” terrà il consueto Concerto natalizio. In programma melodie natalizie, sinfonie classiche e brani lirici con la partecipazione del Basso Roberto Ripesi e la presenza di un Coro di voci bianche formato proprio per questa speciale occasione: è composto da oltre trenta elementi, la maggior parte dei quali alunni dell’Istituto Comprensivo “Senigallia Nord – Mercantini”.

E’ diventata ormai una consuetudine per la nostra città, un dono della nostra Banda in occasione degli auguri natalizi, ritrovarsi a teatro per una serata di ascolto e di immaginazione. La musica crea un’atmosfera di festa, di allegria, di sogno e ben si addice al clima di questo momento dell’anno.



E’ il linguaggio universale per eccellenza che unisce le generazioni, i popoli, che supera i confini, che annulla le differenze: per questo il binomio Natale-Musica crea un particolare clima di pace e di gioia. La Banda cittadina non ha solo il ruolo di animazione musicale nelle varie occasioni civili e religiose, bensì svolge anche la funzione di sensibilizzare la città all’ascolto musicale organizzando concerti di brani contemporanei e classici, in vari momenti dell’anno.


La musica dà un\'anima all\'universo, le ali al pensiero, uno slancio all\'immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza, e la vita a tutte le cose” (Platone)



da Complesso Musicale “Città di Senigallia”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 dicembre 2008 - 1117 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, Complesso Musicale “Città di Senigallia”





logoEV
logoEV
logoEV