Volley: chiusura dell\'anno difficile per le ragazze dell\'Us Pallavolo

Nell\'ultima partita del 2008, valida per la dodicesima giornata della serie D, le nerazzurre hanno offerto la loro peggior prestazione della stagione cedendo per 0-3 in casa contro l\'Ivano Sport Montemarciano con gli eloquenti parziali di 12-25, 18-25, 15-25. Una sconfitta che relega la squadra al terzultimo posto nel girone, in piena bagarre per evitare la retrocessione. A parziale scusante delle senigalliesi ci sono le pesanti assenze delle due palleggiatrici Silvia Febo Pazienti ed Alessandra Chiappa oltre che di Caterina Sagrati e Camilla Baroncioni.
Assenze che tuttavia non giustificano una prova così scialba. Durante la partita, a dir la verità, un momento di vivacità c’è stato. Sul punteggio di 13-20 nel terzo set, l’arbitro ha trovato il modo di estrarre per motivi misteriosi un cartellino giallo nei confronti del coach del Vicoletto Roberto Paradisi reo, forse, di aver gettato a terra una penna nel corso di un timeout. Un gesto che non rappresentava né una protesta, né un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro.
Era normale nervosismo per una partita nella quale tutto stava girando storto. “Le società - dice Roberto Paradisi - pagano 67 euro a partita alla federazione per vedersi mandare arbitri inadeguati ed impreparati”. L’Us Pallavolo Senigallia ha preannunciato reclamo contro la decisione disciplinare da parte del direttore di gara.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 dicembre 2008 - 2556 letture
In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia