statistiche accessi

x

Serra de\' Conti: accordo con la MGG per un nuovo pulmino per i servizi sociali

disabili 1' di lettura 18/12/2008 - Il Comune di Serra de’ Conti, in accordo con l’Associazione A.N.T.E.A.S., ha attivato una collaborazione con la Ditta MGG Italia srl, azienda che si occupa di mobilità garantita gratuita, per la realizzazione di un progetto che prevede la concessione -direttamente all’Ente ed in comodato gratuito- di un autoveicolo destinato specificamente al servizio sociale, ed in particolare al trasporto di categorie e persone svantaggiate.

L’automezzo dovrebbe essere utilizzato per il trasporto di anziani e disabili che verrà espletato dai volontari dell’A.N.T.E.A.S., con la quale il Comune è convenzionato. In virtù dell’accordo stipulato, tutti gli oneri relativi alle spese di assicurazione, tassa di circolazione e manutenzione del mezzo saranno sostenuti dalla MGG Italia srl, mentre a carico del Comune saranno le spese relative al carburante.




La MGG Italia provvederà all’acquisto dell’autoveicolo finanziandolo con la raccolta di inserzioni pubblicitarie delle aziende del territorio (inserzioni che saranno poi collocate sulla carrozzeria del mezzo).




La decisione di attivare l’accordo è stata adottata tenendo conto delle ampie referenze fornite dalla MGG Italia, che ha gà attivato collaborazioni analoghe con altri Comuni della provincia (quali Senigallia e Falconara Marittima), oltre che con Enti Locali e Comunità Montane di altre province e regioni: per una azione complessiva documentata, come sottolinea Raffaele Di Pancrazio procuratore di MGG Italia per il centro-sud, dagli oltre 500 mezzi forniti a enti pubblici sul territorio nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 dicembre 2008 - 1527 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, serra de' conti, Comune di Serra de\' Conti





logoEV
logoEV
logoEV