statistiche accessi

x

Musica d\'autore al teatro La Fenice

velia papa, piermario marravalle 2' di lettura Senigallia 17/12/2008 - Ivano Fossati, Patty Pravo e David Byrne. Al teatro La Fenice tre grandi eventi musicali fuori abbonamento per il 2009.

Il teatro La Fenice si prepara a tre grandi eventi musicali fuori abbonamento per il 2009: il Musica moderna tour di Ivano Fossati, che farà tappa a Senigallia il 5 febbraio, Patty Pravo il 19 marzo e la prima italiana del tour 2009 di David Byrne, alla Fenice il 19 aprile. I tre appuntamenti del ciclo 2009 sono organizzati dal Comune di Senigallia, assessorato alla cultura, in sinergia con Arci per il festival ControCanto, Piceno Eventi e la Provincia di Ancona.




Questi tre grandi eventi fuori abbonamento arricchiscono la stagione di teatro, musica e danza di Senigallia” - dice l\'assessore alla cultura, Velia Papa - “La Fenice, dopo le Muse, è il secondo contenitore delle Marche e punta ad avere il massimo di collaborazioni possibili. E\' nostro obiettivo lavorare in sinergia anche con partner privati che garantiscano continuità per arricchire l\'offerta culturale della città portando a Senigallia musicisti importanti protagonisti della scena internazionale, com\'è avvenuto lo scorso anno con Michael Nyman e Marianne Faithful. In questo contesto rimane la disponibiltà anche per le date zero”.




Ringraziamo l\'amministrazione per aver rinnovato la partecipazione a ControCanto” - dice Mauro Binci - “Senigallia non è nuova ad esclusive e appuntamenti importanti come la tappa del nuovo tour di David Byrne, in prima nazionale al teatro La Fenice”. “Lo spazio dedicato alla canzone d\'autore internazionale contribuisce a rafforzare l\'immagine della città aperta e sensibile di Senigallia” - aggiunge Piermario Marravalle di Piceno Eventi.




Il primo appuntamento è con Ivano Fossati, il 5 febbraio, per l\'unica tappa marchigiana del nuovo “Musica Moderna tour 2009” che segue l\'uscita, ad ottobre, dell\'ultimo lavoro del cantautore “Musica moderna”. Il 19 marzo La Fenice accoglie “la ragazza del Piper”, Patty Pravo e il 19 aprile David Byrne, fondatore degli Talking Heads, artista eclettico che spazia dalla musica alla fotografia. Il nuovo tour di Byrne, “David Byrne, songs of David Byrne and Brian Eno”, accompagna l\'uscita di “Everything That Happens Will Happen Today”, il lavoro discografico che riprende la collaborazione con Brian Eno uscito il 18 agosto. L\'evento, realizzato dal Comune, in collaborazione con la Provincia di Ancona ed Arci, rientra nella terza edizione di “ControCanto (non solo canzonette)”.



Biglietti:

biglietteria La Fenice 393.9567505

www.vivaticket.it, www.bookingshow.it, www.charta.it, www.picenoeventi.it (Ivano Fossati e Patty Pravo)

Arci Ancona 071203045 (David Byrne)






Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 dicembre 2008 - 2058 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, teatro la fenice





logoEV
logoEV
logoEV