statistiche accessi

x

L\'orchestra dei fiati della Marche protagonista del concerto dedicato a Rimskij-Korsakov

teatro la fenice 1' di lettura Senigallia 13/12/2008 - L\'Orchestra Fiati della Marche presenta un concerto dedicato alla musica russa. Lunedì 15 dicembre, ore 21,15, al teatro La Fenice.

L\'Orchestra Fiati della Marche, diretta da Michele Mangani, protagonista di un concerto dedicato a Rimskij-Korsakov.

In occasione del centenario della morte del compositore russo l\'Orchestra presenta lunedì 15 dicembre al Teatro La Fenice, con inizio alle ore 21,15, un concerto dedicato al celebre musicista.

\"Durante la serata saranno eseguiti anche brani di alcuni dei protagonisti della musica russa della seconda metà del XIX secolo come Tchajkovsky, Prokoviev, Kaciaturian, Borodin\" - spiega Corrado Canafoglia, presidente dell\'Orchestra Fiati.

\"L\'intento dell\'Orchestra Fiati delle Marche è di promuovere la musica per fiati e valorizzare i giovani solisti\" - dice Massimo Sinicato, componente dell\'orchestra - \"protagonisti della serata saranno Alessandro Ferri, Daniele D\'Ubaldo, Mattia Ciacci e Lorenzo Luciani\". \"La formazione è nata nel 2005 a Senigallia ed è composta da oltre cinquanta esecutori, in gran parte musicisti e docenti con alle spalle un\'importante carriera professionale\" - aggiunge Sinicato.



Parte del ricavato della serata (ingresso 10 euro) sarà devoluto all\'associazione \"Curcubeu\" che opera in Romania con progetti che aiutano famiglie in condizioni di disagio e minori orfani.







Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 dicembre 2008 - 1590 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, teatro la fenice





logoEV
logoEV
logoEV