statistiche accessi

x

Nuoto: novità dall\'Adriakos

2' di lettura Senigallia 13/12/2008 - Con il prosciutto aggiudicatosi nella staffetta 8 x 25 stile libero l’Adriakòs nuoto Senigallia festeggia la prima posizione conquistata nel Master Super Sprint, gara svoltasi domenica 30 Novembre presso la piscina Comunale delle Saline di Senigallia.

Il consueto evento rappresenta per la nostra città un appuntamento seguito da moltissimi appassionati che provengono anche da fuori regione. Nell’edizione di quest’anno si sono visti primeggiare gli atleti di casa un po’ in tutte le discipline, il che rafforza la tradizione natatoria nella città di Senigallia, oltre a coinvolgere ogni anno un pubblico di atleti sempre più vasto, desiderosi di cimentarsi in vasca. Il tutto grazie alla formula vincente messa a punto dall’intramontabile Vittorio De Salsi, noto Presidente dell’Adriakòs Nuoto, che ha creduto sin dall’inizio al successo e al richiamo esercitato da una gara da svolgersi sulla distanza di 25 metri, unica in Italia, in grado di coinvolgere gli appassionati, anche i più restii, ad affrontare l’emozione della competizione.


Un plauso particolare all’organizzazione che come di consueto ha saputo svolgere l’evento in maniera impeccabile. La squadra di casa vincitrice della staffetta s.l. ha già rimesso in gioco il suo primato per il Master Super Sprint del prossimo anno. Vedremo se i nostri atleti sapranno confermare le proprie performances anche nelle prossima edizione. L’appuntamento è per l’anno prossimo con tutti gli appassionati. Un’altra partecipazione di primo piano è quella degli atleti dell’Adriakòs Nuoto Senigallia alla gara svoltasi a Riccione domenica 7 Dicembre. Sulle distanze di 100 e 800 metri s.l., 200 metri rana e 200 metri delfino, si sono assicurati vari piazzamenti di rilievo. Nelle acque romagnole si sono distinti: Pier Paolo De Salsi, Gianluca Tenenti, Fabrizio Fano, Davide Schiaroli, Davis Bozzi, Sergio Macrina, Lorenzo Canapini e Alessandro Montecchiani, in forza all’affiatato gruppo di nuotatori senigalliesi che da tempo seguono questo sport con passione e impegno, portando i colori della città di Senigallia e quelli dell’Adriakòs Nuoto sempre a risultati onorevoli.


Con queste premesse i nuotatori adriakos si preparano ai campionati regionali master che si svolgeranno l’8 febbraio prossimo. Ci auguriamo che la stagione alle porte sappia regalare nuovi allori agli atleti della squadra di casa.








Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 dicembre 2008 - 1336 letture

In questo articolo si parla di adriakos, nuoto, senigallia, Adriakos Nuoto Master Senigallia





logoEV
logoEV
logoEV