statistiche accessi

x

Montemarciano: le mareggiate dilaniano l\'arenile

1' di lettura 13/12/2008 - Prosegue ininterrottamente l’azione erosiva del mare sul litorale di Montemarciano. E’ stato ormai completamente divelto il marciapiede pubblico ed anche la strada litoranea è stata asportata in più punti ed è stata definitivamente preclusa al traffico.

Sono ormai fortemente minacciate anche le abitazioni, così come la linea ferroviaria. Alle due della notte tra giovedì e venerdì c’è stato un nuovo sopralluogo dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Carrabs e del Sindaco Cingolani, mentre i tecnici e gli operai comunali si sono prodigati nel tentativo – purtroppo vano – di mettere in sicurezza le infrastrutture pubbliche. E’ intervenuta anche la Società Multiservizi che gestisce l’intero sistema fognario del Comune, per monitorare continuamente la situazione del collettore fognario che corre a fianco della strada di lungomare.


Il Comune di Montemarciano ha formalmente richiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale, chiedendo tutti gli interventi necessari per la sicurezza e per i ripristini dei danni pubblici e privati. Allo stato attuale il fenomeno erosivo sembra non voler dare tregua e probabilmente il conto dei danni è destinato a salire in maniera esponenziale.


Su You Tube anche il video della mareggiata di venerdì.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 dicembre 2008 - 3388 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano





logoEV
logoEV
logoEV