statistiche accessi

x

Ultima settimana per le osservazioni al piano Cervellati

2' di lettura Senigallia 18/11/2008 - Mancano ancora solo pochi giorni alla data del 24 novembre, termine ultimo fissato per la presentazione delle osservazioni al piano Cervellati. Ricordiamo infatti che a termini di regolamento le osservazioni e opposizioni al Piano Particolareggiato del Centro Storico – adottato dal Consiglio Comunale con la sua deliberazione n° 88 del 26 agosto scorso – possono essere presentate per 60 giorni consecutivi dalla sua pubblicazione.

Gli uffici comunali si sono prodigati in questo periodo con la massima disponibilità e naturalmente continueranno a farlo anche nei prossimi giorni per dare spiegazioni, illustrare gli orientamenti del progetto e confrontarsi con i cittadini al fine di verificare tutti i dubbi proposti.


“Dopo gli incontri pubblici svolti all’Auditorium di San Rocco e al Porto – spiega l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi – sta dunque per completarsi un ulteriore, importante passaggio verso la definitiva approvazione del piano. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo promosso incontri con tutte le associazioni di categoria cittadine e con tanti portatori di interessi, sia diffusi che puntuali, coinvolgendo inoltre i vari ordini e collegi professionali al fine di riuscire a rendere questo Piano Particolareggiato profondamente partecipato da tutte le componenti del territorio. Gli incontri che sono stati pianificati hanno avuto appunto l’obiettivo di far conoscere in maniera dettagliata ogni aspetto del piano. A questo punto tengo vivamente a rammentare la scadenza di lunedì prossimo proprio per sollecitare ogni interessato a proporre le sue osservazioni poiché, ferma restando la qualità del piano in oggetto, la volontà dell’Amministrazione resta quella di fare tutto quanto possibile per migliorarlo ulteriormente e renderlo così una strumento di grande prospettiva per le sorti del nostro centro storico.”


Ricordiamo infine che il Piano (la deliberazione di adozione e i relativi allegati) è consultabile presso lo Sportello Unico per l’Edilizia, presso la Nuova Gioventù di Viale Leopardi, secondo gli orari normali di apertura al pubblico. Le eventuali osservazioni e opposizioni vanno indirizzate invece entro la fine della giornata di lunedì 24 novembre al Sindaco del Comune di Senigallia, per corrispondenza o presentandole direttamente al Protocollo Generale del Comune (Piazza Roma), in 5 copie, una delle quali in bollo. Le stesse dovranno obbligatoriamente recare la dicitura “Osservazione al Piano Particolareggiato del Centro Storico di Senigallia” e riportare generalità e recapito del richiedente, nonché motivazioni e oggetto dell’osservazione. Qualora poi l’osservazione preveda modifiche grafiche al piano, è consigliato allegare una planimetria rappresentante sia la situazione attuale (ovvero quella in salvaguardia) sia quella proposta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 novembre 2008 - 2212 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV