statistiche accessi

x

Volley: Us Pallavolovo corsaro a Castelfidardo

Gloria Maroni 2' di lettura Senigallia 17/11/2008 - Le ragazze del Vicoletto Senigallia sbancano per 1-3 il PalaOlimpia di Castelfidardo, ottengono la seconda vittoria consecutiva (la prima fuori casa) e risalgono la classifica della serie D di pallavolo femminile.

Il match non era iniziato bene per le nerazzurre, apparse fallose e contratte in un primo set quasi disastroso sia in battuta, sia in attacco. Il Cintioli Castelfidardo, pur senza far nulla di trascendentale, si aggiudicava il parziale per 25-19. L’ingresso di Caterina Sagrati e la ritrovata vena di Elisa Zingaretti cambiavano l’andamento della partita. Il Vicoletto ritrovava ritmo in attacco e chiudeva a proprio favore un secondo set tutto sommato equilibrato: 25-21 il parziale.

Più facile il successo delle senigalliesi nel terzo set, vinto per 25-19 grazie soprattutto al parziale iniziale di 5-0. Equilibrato il quarto set nel quale le nerazzurre si sono ritrovate sotto per 5-1 all’inizio prima di raggiungere le avversarie sul 8-8. Alla fine le senigalliesi prevalevano 25-23 e portavano a casa tre preziosissimi punti per la classifica. Un successo figlio dell’entusiasmo per la vittoria della scorsa settimana nel derby contro l\'As Volley? Il coach Roberto Paradisi non vuol sentirne parlare: “Ma quale derby? - dice -. Per noi tutte le partite valgono quanto un derby”. Non si può non dare l’oscar della migliore in campo ad una Gloria Maroni a dir poco strepitosa in attacco (come al solito) ma presente e vivace anche in difesa.

“Gloria è bravissima - sottolinea il vicepresidente Simone Facchini - ma la differenza la fa il gruppo che quest’anno è unito e rema in un’unica direzione”. Con questo successo il Vicoletto supera le rivali cittadine dell\'As al sesto posto della classifica. Prossimo match per le ragazze del Vicoletto già domani (martedì 18 ndr) contro il Volley Due Chiaravalle. Si giocherà alle 21,15 al palasport del Campo Boario a Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 novembre 2008 - 1270 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, 2500, u.s. pallavolo Senigallia





logoEV
logoEV
logoEV