Basket: prima trasferta e prima sconfitta per Cesanella

La formazione dorica, allenata da una figura nota a Senigallia per i suoi trascorsi, qual è David Luconi, parte molto forte ed impone agli ospiti il ritmo della partita; nella prima frazione, infatti, si registra un pessimo avvio degli uomini guidati da coach Albani, con un parziale di 26-13.
Il secondo quarto scivola via sul filo dell\'equilibrio, con la Cesanella che ritrova un pò di fiducia nei propri mezzi, chiudendo a proprio favore il tempo sul parziale di 12 a 10.
Al rientro in campo per il terzo periodo, lo scorso anno spesso fatale, la Cesanella risorge e, con un attacco spumeggiante ed una difesa aggressiva ed efficace, recupera tutto il gap iniziale, portando il punteggio sul 50 a 47 per i padroni di casa.
Con gli ultimi dieci minuti a disposizione, coach Albani ed i suoi sentono vicino e possibile l’impresa.
La partenza è ancora con il piede sull’acceleratore e gli sforzi vengono temporaneamente premiati prima con l\'aggancio e poi con il sorpasso a metà della frazione finale, dove per tutti il pallone pesa tantissimo.
Si arriva così a 20 secondi al termine con le due formazioni in perfetta parità; il numero 7 di casa indovina un rimbalzo e concretizza il regalo ricevuto con un bel canestro, più due adriatico. Rimessa Cesanella a 12 secondi dal termine ma, complice una pessima gestione della palla e due liberi regalati dopo il fallo sistematico, la partita si chiude a favore dell’Adriatico.
Risultato a parte, il riscontro dal parquet per la Cesanella basket è positivo, di fronte ad una situazione pesante c’è stata la giusta e forte reazione che sicuramente fa ben sperare per il futuro.
Prossimo appuntamento casalingo, sempre alla Palestra dietro il Palazzotto dello Sport di via Capanna, è per venerdì 14 novembre alle ore 21,15 contro la formazione fabrianese dei 53rd., allenata e non solo da una “vecchia” conoscenza della Cesanella: Simone D’innocenzo il quale per 40 minuti sarà un avversario temuto.
Punteggio Parziale: 26-13; 10-12; 14-22; 22-21.
Punteggio Progressivo: 26-13; 36-25; 50-47; 72-68.
G.S.
Adriatico:
Sordoni G. 9, Andrioli I. 4, Poggiaspalla A. 11, Urbinati F. 3, Costantini C. 2, Totano N. 24, Monopoli R. 10, Gherardi A. 4, Sordoni Gio. 5, Giacconi M.
All.re: Luconi David.
Cesanella Basket: Bartoli P. 9, Belloni F., Cicconi Massi G. 25, Cingolani A. 9, Favilli F. 2, Francoletti O. 2, Gazzetti D. 15, Marcosignori D., Federiconi M., Bedini G. 6. All.re Albani Antonio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 novembre 2008 - 1101 letture