statistiche accessi

x

Corinaldo: Morbidelli confermato alla presidenza della Coldiretti

coldiretti 1' di lettura 09/11/2008 - Presso la Sezione di Corinaldo della Coltivatori Diretti, si è tenuta l’assemblea dei Soci, per il rinnovo delle cariche sociali 2008 -2012, con la presenza del presidente provinciale Maurizio Monnati e del segretario di zona Tonino Turchi.

Il presidente Monnati, aprendo la riunione, ha ringraziato il consiglio per l’impegno svolto in favore della categoria ed ha trattato la situazione della crisi agricola. Il presidente Rinaldo Morbidelli ha relazionato sui tre anni di attività del consiglio direttivo uscente, ha affrontato le varie problematiche che vanno dalla riforma PAC, con le novità per l’anno 2009, al piano di sviluppo rurale 2007-2013.

E’ stato discusso il problema dei mercati di campagna, riservati alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli: i comuni di propria iniziativa o su richiesta degli imprenditori singoli, autorizzano i mercati agricoli di vendita diretta. Sono state trattate anche le novità riguardanti la manovra finanziaria per il 2009 del settore.

Si è passati quindi all’elezioni del nuovo Consiglio direttivo e del presidente della sezione, che resteranno in carica sino al 2012. Sono risultati eletti: Fabio Allegrezza, Gilberto Aloisi, Adriano Bagnoli, Erminio Giancamilli, Rinaldo Morbidelli, Giordano Paniconi, Pietro Riccardi, Renato Schiaroli e Alberto Spadoni. Alla presidenza è stato riconfermato Rinaldo Morbidelli.









logoEV
logoEV
logoEV