statistiche accessi

x

Corinaldo: festa per il 90°anniversario dell’Unità Nazionale

1' di lettura 10/11/2008 - Ieri domenica 9 novembre, si è svolta la cerimonia in onore dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre.
Dopo la deposizione di corone al Sacrario Cittadino e al Monumento ai Caduti, il parroco mons. Umberto Mattioli, ha celebrato una Santa Messa in suffragio dei Caduti, nella Chiesa Parrocchiale di San Francesco.

Erano presenti il sindaco Livio Scattolini, la Giunta Municipale, i consiglieri comunali e il Gonfalone, il presidente del Consiglio Provinciale Luciano Antonietti con il consigliere Marco Grandi, il comandante della stazione dei Carabinieri Francesco Gagliardi, il presidente degli II.RR.B. Gianni Aloisi i reduci e combattenti il Ten. dei Carabinieri Gabriele Aucone e una rappresentanza dei ragazzi della Scuola Media \"Guido degli Sforza\", con il sindaco dei ragazzi Giorgia Manna, accompagnati dall\'insegnante Clara Montironi.

Ha prestato servizio il Corpo Bandistico \"Città di Corinaldo\", diretto dal Maestro Alberto Allegrezza. La manifestazione ha avuto un prologo martedì 4 novembre 2008, con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria \"S. Maria Goretti\" e media \"Guido degli Sforza\", che hanno ricordato gli avvenimenti della Prima guerra mondiale con la lettura di poesie e lettere scritte dai soldati al fronte.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 novembre 2008 - 1721 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV