statistiche accessi

x

Castelleone: Pian Volpello, l\'opposizione: prevalgono gli interessi personali

carlo manfredi 2' di lettura 07/11/2008 - \"Il Movimento “Insieme per Castelleone” ha poco da aggiungere al condivisibile comunicato dei residenti di Pian Volpello sulla questione della strada. Ciò che invece vogliamo sottolineare in risposta al sindaco è che non avendo avuto in tempi adeguati la documentazione sul progetto della strada, in consiglio comunale abbiamo espresso un giudizio di massima precisando che la nostra votazione era affetta fin dall\'inizio dallo scarso tempo datoci per analizzare i documenti\".

Il nostro percorso da quella votazione è stato assolutamente coerente con il nostro modo di pensare la politica e i normali rapporti con la popolazione: ci siamo incontrati, confrontati, a tratti scontrati, con i residenti di Pian Volpello in alcune riunioni organizzate con loro su questo tema a cui teniamo molto. Abbiamo approfondito la questione con loro, capito i loro rilievi al progetto e cercato con loro una soluzione soddisfacente e quindi appoggiato le loro richieste come abbiamo potuto, da minoranza.



Riteniamo di aver fatto semplicemente il nostro dovere e di aver fatto quanto un\'amministrazione normale dovrebbe fare quando incide fortemente sui diritti dei propri abitanti: ascoltarli e valutare se esistono soluzioni alternative e praticabili, come in effetti è. Abbiamo più volte invitato il sindaco ad agire nello stesso modo per il bene della cittadinanza, a percorrere la nostra stessa strada, ad allargare il dialogo in consiglio comunale ai cittadini perché l\'intero consiglio potesse sentire le loro ragioni, inutilmente.



Purtroppo, come ben sanno i nostri concittadini, gli interessi personali di pochi, prevalgono, come emerge da troppe scelte politiche di questi anni. Alcune sono state evidenziate dal comunicato stampa degli abitanti di Pian Volpello, altre incominciano ad emergere nei corridoi ma probabilmente si concretizzeranno solo dopo le prossime elezioni, qualora l\'attuale maggioranza verrà riconfermata, per non rischiare di perdere le elezioni, come l\'apertura di una cava a poca distanza dalla domus.



Ci vorremmo augurare un cambiamento di rotta dell\'attuale maggioranza ma già sappiamo che sarebbe tempo perso: l\'unica possibilità di risorgere per Castelleone, di tornare a crescere, di attirare turisti e imprese, di far crescere il commercio invece di assistere impotenti alla chiusura dei negozi, è uno strappo con il passato alle prossime elezioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 novembre 2008 - 1332 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, insieme per castelleone, politica, carlo manfredi





logoEV
logoEV
logoEV