statistiche accessi

x

TdM e Cittadinanzattiva sulle liste di attesa: bene l\'impegno dell\'Asur

Sanità 1' di lettura Senigallia 06/11/2008 - Con piacere apprendiamo dalla stampa l\'impegno straordinario condotto dal dr. Temellini e dalla sua equipe per la riduzione dei tempi delle liste di attesa.

Il Tribunale del Malato ha partecipato attivamente all\'elaborazione della Determina Regionale n^530 del 25.06.08 puntando prioritariamente sulla differenziazione dei percorsi di accesso ai servizi, distinguendo tra prima indagine per una corretta diagnosi e indagine di controllo e la esternalizzazione di alcune prestazioni.


Il percorso intrapreso dall\'Azienda produrrà effetti duraturi che potranno migliorare ulteriormente se maturerà anche nei cittadini e nei medici di famiglia la consapevolezza di un uso appropriato delle strutture e dei servizi. Fondamentale è, secondo noi, far emergere ed educare la domanda per organizzare una risposta sempre più tempestiva ed adeguata ai reali bisogni. Come abitudine il TdM monitorerà costantemente i risultati, i costi e chiederà all\'Azienda periodicamente che faccia controlli non ragionieristici ma tecnico-scientifici.


Rimaniamo disponibili a partecipare al lavoro di squadra come annunciato dal dr. Temellini, nella convinzione che tutte le componenti della nostra comunità debbano concorrere a difendere e rafforzare il servizio sanitario pubblico.



Gianna Russo, coordinatore CITTADINANZATTIVA
Umberto Solazzi, coordinatore TDM






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 novembre 2008 - 2331 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, medico, Tribunale dei Diritti del Malato





logoEV
logoEV
logoEV