statistiche accessi

x

Magdi Allam protagonista dell\'incontro organizzato dalla pastorale giovanile

franceschini e pongetti 1' di lettura Senigallia 06/11/2008 - Riprendono gli incontri culturali promossi dal Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Senigallia.

Il Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Senigallia propone una serie di incontri culturali. Protagonista del primo appuntamento, venerdì 7 novembre alla Chiesa dei Cancelli, con inizio alle ore 21,15, il giornalista Magdi Cristiano Allam.
\"Abbiamo invitato Allam prima della sua esperienza di conversione\" -dice don Andrea Franceschini- \"Allam porterà la sua testimonianza dell\'incontro tra due mondi, quello islamico e quello cristiano\".



Magdi Allam, nato nel 1952 al Cairo, è vice direttore ad personam del Corriere della Sera, dopo aver collaborato con il Manifesto e La Repubblica. Il 22 marzo 2008 ha ricevuto il battesimo, la cresima e l\'eucarestia da Benedetto XVI, abbandonando l\'Islam.
Durante l\'incontro, introdotto da Giovanni Frulla, il giornalista presenterà il suo ultimo libro edito da Mondadori: \"Grazie Gesù. La mia conversione dall\'Islam al Cattolicesimo\".



I temi del secondo incontro, in programma per il mese di febbraio con data da definire, saranno l\'arte, la fede e la bellezza. Ospite Stefano Zecchi. Nel terzo incontro Rachele Barchiesi presenterà \"Amori difficili\" (San Paolo edizioni), il libro scritto insieme a Tonino Cantelmi, presidente dell\'associazione italiana psicologi e psichiatri cattolici. Tema dell\'incontro sarà l\'affettività.
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno al teatro Portone.








Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 novembre 2008 - 1635 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, diocesi di Senigallia, servizio di pastorale giovanile





logoEV
logoEV
logoEV