statistiche accessi

x

Castelleone: istallati dispositivi per il controllo elettronico della velocità

autovelox 1' di lettura 06/11/2008 - L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ha provveduto recentemente all’istallazione di dispositivi semaforici per il controllo elettronico della velocità.

Queste apparecchiature di ultima generazione rilevano la velocità dei veicoli ad una distanza di circa duecento metri, attraverso un lettore ottico e la trasmette su un display luminoso che comunica agli utenti della strada, la velocità di percorrenza, inducendoli a rallentare nel momento in cui si supera il limite massimo previsto all’interno dei centri abitati.



Questi semafori, alimentati con un impianto fotovoltaico, si stanno rivelando molto utili, in quanto riducono i rischi che una eccessiva velocità può generare, portando gli automobilisti a moderare la velocità, onde evitare pericoli per la circolazione.



I tre semafori sono stati posizionati nei punti ritenuti più sensibili al fine di garantire una maggiore sicurezza della circolazione stradale, all’ingresso del paese all’inizio di Via Roma, in Via della Repubblica in adiacenza delle Scuole e in Via Vaseria in prossimità della zona molto frequentata di Via Giovanni 23°.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 novembre 2008 - 1631 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa, autovelox