statistiche accessi

x

Basket: buon inizio del Cesanella in Promozione

cesanella basket 2' di lettura Senigallia 05/11/2008 - Inizia bene l’avventura per la Cesanella basket nel campionato di Promozione.

L’esordio con vittoria era quello che tutto l\'ambiente cesanella si aspettava e di cui aveva forte bisogno. All’avvio di partita il quintetto Cesanella parte un pò contratto, non riesce a trovare facilmente la via del canestro, ma in difesa la musica è diversa: la grinta c’è e si vede. Da questo tassello coach Albani ed i suoi ragazzi iniziano a costruire la propria gara. Alla fine del primo quarto, la palla gira anche in attacco, le potenzialità offensive dei ragazzi in giallo infatti si esprimono in modo spettacolare, con contropiedi, assist e secondi tiri nonostante il miss match di cm con i lunghi di Castelfidardo.



Nel secondo e terzo quarto Cesanella paga l\'emozione dell\'esordio e subisce il ritorno degli avversari che riportano il fiato sul collo dei giocatori di casa. E’ la zona ospite a mettere in crisi la fluidità del gioco di attacco dei padroni di casa, ma gli ispirati Gazzetti, Bartoli, Monaco, il gladiatore Cingolani, coadiuvati dagli altri giocatori, resistono al ritorno degli ospiti e mantengono il distacco. La partita volge al termine senza sussulti, con le squadre ormai stanche e sulle gambe. Così la Cesanella può festeggiare la sua prima vittoria ed affrontare con grinta la prima trasferta ad Ancona prevista per venerdì 7 novembre contro l’Adriatico Ancona. Prossimo appuntamento casalingo, sempre alla Palestra dietro il Palazzotto dello Sport di via Capanna, è per venerdì 14 novembre alle ore 21.15 contro la formazione fabrianese dei 53rd.

www.cesanellabasket.net


CESANELLA BASKET - FORTITUDO CASTELFIDARDO 70 - 60


Punteggio Parziale: 20-15; 16-14; 16-16; 18-15.

Punteggio Progressivo: 20-15; 36-29; 52-45; 70-60.


Cesanella Basket: Bartoli P. 15, Belloni F. 5, Cicconi Massi G. 9, Cingolani A., Favilli F. 8, Francoletti O., Gazzetti D. 24, Marcosignori D., Monaco A. 5, Tombesi C. 4. All.re Albani Antonio.


Fortitudo Castelfidardo: Camilletti S. 11, Croia M., Camilletti M. 6, Criminesi M. 1, Capitanelli R. 23, Zimbelli A. 12, Nucci M., Baldassarri M., Trillini M. 7, Bontempi M. B. All.re Borsini Lorenzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 novembre 2008 - 1109 letture

In questo articolo si parla di basket, cesanella, sport, cesanella basket