statistiche accessi

x

Al centro sociale Saline il convegno regionale delle Banche del Tempo

centro sociale saline 1' di lettura Senigallia 05/11/2008 - A conclusione del progetto “Tempi Migliori”, si svolgerà sabato prossimo, con inizio alle ore 10, presso il Centro Sociale Saline di Senigallia, un Convegno Regionale delle Banche del Tempo.

Il progetto “Tempi Migliori”, al quale la Banca del Tempo di Senigallia si sta dedicando da oltre due anni e che ha coinvolto gli Assessorati ai Servizi Sociali dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8 (Senigallia, Corinaldo, Ostra , Barbara, Ostra Vetere, Ripe, Castelcolonna, Serra dè Conti, Arcevia, Monterado, Castelleone di Suasa), è stato ideato per la promozione e diffusione della cultura delle Banche del Tempo; una cultura basata sui valori della solidarietà e del mutuo soccorso che, attraverso scambi reciproci di piccole prestazioni, consentono agli associati di risolvere momenti di criticità e migliorare, in qualche modo, la qualità della vita.



A conclusione del progetto “Tempi Migliori” si svolgerà, sabato prossimo con inizio alle ore 10, presso il Centro Sociale Saline di Senigallia, un Convegno Regionale delle Banche del Tempo. Il convegno, che ha come titolo “metti in banca il tuo tempo: una scelta sicura per un futuro incerto”, verrà introdotto da una relazione dello Studio Associato di Psicologia Dire Fare Starbene che metterà in luce le applicazioni psicologiche dello scambio, farà poi seguito la BdT di Vado Ligure e Finale Ligure con due relazioni sulle prospettive di crescita delle Banche del Tempo e sull’aspetto sociologico di questo fenomeno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 novembre 2008 - 1148 letture

In questo articolo si parla di attualità, Banche del Tempo





logoEV
logoEV
logoEV