statistiche accessi

x

Sui display gli spot dei ragazzi per la sicurezza stradale

polizia municipale 2' di lettura Senigallia 04/11/2008 - I ragazzi di età compresa fra i 13 e i 18 anni che frequentano gli istituti secondari della nostra città potranno partecipare a una campagna di informazione sui temi della sicurezza stradale.

Questi giovani saranno infatti gli autori degli spot che dalle prossime settimane compariranno sui display dei pannelli a messaggio variabile collocati nelle principali strade di accesso al centro della città. Si tratta di brevi messaggi destinati a sensibilizzare tutti coloro che percorrono le nostre strade - e in particolare gli altri giovani - a guidare in modo corretto.


La campagna di informazione sulla sicurezza stradale è stata ormai da tempo attivata dalla Polizia Municipale e dall\'Assessorato alla Mobilità del Comune di Senigallia. \"I nostri giovani - ha dichiarato l\'Assessore Ceresoni - rappresentano una risorsa preziosa per tutta la cittadinanza. Con la particolare sensibilità che essi hanno nei confronti dei temi della sicurezza stradale saranno in grado di scrivere facilmente messaggi diretti a far capire che non vale la pena rischiare e far rischiare gli altri sulla strada. Troppi incidenti stradali che vedono coinvolti proprio i giovani dipendono in molti casi dall\'inesperienza, dalla velocità, dall\'ebbrezza alcolica, dall\'uso di sostanze stupefacenti, ma anche dalla stanchezza e da condizioni psico-fisiche non ottimali. Con questa iniziativa si vuol dunque stimolare la riflessione, facendola partire proprio da loro e per loro, utilizzando un approccio che non sia un monito da adulto a ragazzo, o da adulto ad adulto, ma che rappresenti semplicemente per tutti un\'idea da condividere nel rispetto della vita.\"


Già dai prossimi giorni compariranno sui display i primi messaggi: ad esempio quelli di Sara, 17 anni, \"se ti gira la testa, usa la testa! Non guidare\" e di Filippo, 15 anni, \"Guidare e bere, un binomio triste\". I ragazzi che vorranno partecipare all\'iniziativa, scrivendo qualche frase sui temi della sicurezza stradale, potranno contattare la Polizia Municipale al numero telefonico 071.6629268 o inviare una mail all\'indirizzo [email protected]






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 novembre 2008 - 2214 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, polizia municipale vigili