statistiche accessi

x

Continua a riscuotere successo \'L\'utopia possibile\' di Pierdiluca

piero pierdiluca 1' di lettura Senigallia 04/11/2008 - \"L\'utopia possibile. Cambiare il mondo\"  del senigalliese Piero Pierdiluca ottiene riconoscimenti dalle giurie dei premi letterari.

\"L\'utopia possibile. Cambiare il mondo\" scritto dal senigalliese Piero Pierdiluca per Armando Editore sta ottenendo riconoscimenti dai critici e dalle giurie dei premi letterari. L\'opera di Pierdiluca è stata selezionata al premio letterario nazionale Carver. La cerimonia si è tenuta domenica a Civitavecchia.


\"Il concorso premia i testi e non i giovani autori come lo \"Strega\" o il \"Campiello\" - spiega lo scrittore, ex direttore del dipartimento amministrativo della Asl ed ex consigliere comunale - ed alla fine la giuria su trecentocinquanta ne ha selezionati cinque per la sezione saggistica. Il mio libro è arrivato ex aequo con quello di un altro autore\".


\"L\'Utopia possibile\" è arrivata in finale anche al premio letterario Alziator di Cagliari. \"Credo nell\'idea di un nuovo \"Umanesimo\" che parta dalla scuola e che si estenda alla informazione ed a tutte le componenti della società per condividere valori universali come la libertà ed il rispetto degli altri\" - dice l\'autore - \"senza contrapposizioni ideologiche o di religione\".






Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 novembre 2008 - 1438 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, piero pierdiluca





logoEV
logoEV
logoEV