Calcio: il Senigallia Calcio supera a fatica il Marina

Allo stadio Bianchelli, il Senigallia Calcio non riesce a trovare una giusta disposizione in campo per impedire agli avversari di passare subito in vantaggio. Al 2’ di gioco Monaco senza difficoltà riesce a superare con un calcio di punizione la difesa locale, trafiggendo Falcinelli. Una difesa confusa e distratta, priva di idee e forza per reagire ai continui attacchi della formazione di mister Moschini.
Il Marina, sempre ben impostato in campo, sfrutta in più occasioni con Catalani, Pierpaoli e Mattioli le indecisioni della squadra di mister Clementi, senza riuscire però poi concludere. Al 31’pt Rossi Magi su punizione di Bonprezzi tenta di portare in parità la propria squadra, ma la difesa ospite non si fa sorprendere, ben posizionata in campo a copertura di ogni spazio, respinge.
Deciso a realizzare il proprio obiettivo Rossi Magi ci riprova al 40’pt con un’azione di contropiede da metà campo. Superati numerosi avversari, passa a Baldelli, ben posizionato dalla parte opposta, che infila il pallone sotto il set. Nulla da fare per Moroni, chiamato in causa in poche occasioni. Termina così in parità il primo tempo. Un primo tempo tutto della formazione ospite, nonostante il gol subito nell’unico vero tiro in rete della squadra locale.
Al contrario, la ripresa di gioco è tutta del Senigallia Calcio. Dopo la pausa, in cui i due mister non hanno effettuato cambi tattici, il Marina, troppo sicura per il vantaggio conquistato ad avvio di partita prima e amareggiati per la rimonta degli avversari poi, non ha più saputo reagire. Reazione avuta invece a seguito del pareggio dai giocatori di mister Clementi che, meglio disposti in campo rispetto al primo tempo, hanno saputo giocare bene i palloni e sfruttare l’unica vera occasione presentatasi loro.
Al 36’st Catacchio supera la difesa ospite portando in vantaggio la propria squadra. Rete non particolarmente straordinaria ma sufficiente a dimostrare il calo tattico avuto dal Marina nella ripresa di gioco e sottolineato dai continui crampi accusati dai giocatori.
Dunque, un match al di sotto delle possibilità di entrambe le squdre, distratte e poco presenti in campo, che hanno giocato in maniera mediocre i palloni che capitavano a loro favore, senza creare occasioni e senza cercare il grande gioco tattico.

Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 novembre 2008 - 1854 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, Stadio Bianchelli, Sudani Alice Scarpini, as marina, senigallia calcio