Salutando l\'estate, festa dell\'associazione PrimaVera Onlus e del Servizio Sollievo

La festa, nata con l’idea di congedarsi dalla calda stagione estiva e di accogliere degnamente quella autunnale, si è svolta nello splendido scenario offerto dalla sede dell’associazione PrimaVera Onlus, che dal 2002 si rivolge alle persone che soffrono di disagio psico-sociale ed alle loro famiglie.
Quale miglior occasione di una bella festa, per poter condividere un momento di gioco e allegria approffittando delle ultime belle giornate di sole che Settembre ci sta offrendo?
Forse non è un caso che il pomeriggio sia stato animato prima da una concitata gara di tiro alla fune e poi, quando il tempo non lo ha più permesso, da giochi con le carte e tombolate accompagnate dal caldo del camino acceso nel Casale.
Soddisfazione per la bella iniziativa organizzata dal Sollievo, è stata espressa dal Presidente della PrimaVera Onlus Remo Curzi che afferma: \"Il Servizio Sollievo è un servizio che funziona, e per questo ci fa onore ospitarlo nei nostri spazi e supportarlo, anche tramite il lavoro dei nostri volontari, nelle attività che ci propongono.” Presenti all’iniziativa, oltre ai rappresentanti del Centro Diurno della Cesanella, e della Comunità Residenziale Psichiatrica Maria Nilde Cerri, gli animatori di questa festa: Marco Durpetti, Lorena Casagrande e la dott.ssa Francesca Mariangeli, ovvero l’equipe del Servizio Sollievo. “Anche se le nostre più importanti attività sono quelle legate ai punti di ascolto, alle visite domiciliari, ai gruppi di auto e mutuo Aiuto” ci dice la dott.ssa Mariangeli “crediamo molto nell’importanza delle attività ricreative e di socializzazione come quella di oggi”.
L’attività del Servizio Sollievo, nasce nel 2003, e viene portata avanti da 9 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 8 (Arcevia, Barbara, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Senigallia e Serra dei Conti) con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASUR ZT 4 e le Cooperative Sociali H Muta e Casa della Gioventù. L’equipe svolge inoltre le sue attività, in collaborazione con le Assistenti Sociali dei Comuni e del Dipartimento di Salute Mentale e con la supervisione delle Psicologhe e dei Medici Psichiatri del DSM.
Insomma un grande gruppo di lavoro, impegnato e concentrato su un problema sociale di grande attualità come è quello rappresentato dal disagio mentale.
Info:
Servizio Sollievo
Tel. 339-7283080 (lun/ven: 9.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00)
e-mail: [email protected]
Associazione PrimaVera Onlus
Via Camposanto Vecchio, 4 – Senigallia
Tel. 071 7931666 – 340 9744136

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 settembre 2008 - 1707 letture
In questo articolo si parla di attualità, associazione primavera, associazione, onlus