statistiche accessi

x

Domenica audizione professionale per la formazione dell\'Evolution Dance Company

2' di lettura Senigallia 27/09/2008 - Presso la nuova sede dell\'E.D. Studio a Cesanella di Senigallia si presenteranno ballerine professioniste da tutta Italia per essere selezionate ed entrare a far parte della prima compagnia di danza con sede stabile nel Comune di Senigallia.

Grande opportunità per il Comune di Senigallia di veder nascere una compagnia costituita da professionisti della danza. É questo il sogno della coreografa e ballerina Barbara Felici che, insieme al danzatore Riccardo Moro, ha appena inaugurato la nuova sede dell\'Evolution Dance Studio in via Lippi, 7 presso il quartiere Cesanella di Senigallia. Domenica 28 Settembre alle ore 14,30 la scuola ha in programma un\'audizione professionale per costituire una compagnia di ballo, con sede stabile a Senigallia. Una ventina i curricula di ragazze provenienti da tutta Italia che hanno confermato la loro presenza alla selezione. Dal Nord come dal Sud della penisola si presenteranno per poter entrare nel nuovo gruppo di lavoro, disposte a trasferirsi in città o a diventare pendolari della danza per seguire i corsi. Un grande progetto che prevede una borsa di studio per le ragazze che saranno selezionate, molte delle quali possono già vantare diplomi di prestigio come all\'Accademia della Danza di Roma.



L\'obiettivo è quello di rendere Senigallia non solo un polo formativo capace di attrarre allievi da tutto il territorio provinciale, ma anche di costituire un polo propulsivo con professionisti della danza impegnati nell\'organizzazione e produzione di spettacoli. Non solo un\'idea in fase di realizzazione ma un sogno che prende corpo per la coreografa Barbara Felici, che per più di dieci anni ha vissuto prima a Reggio Emilia poi a Milano, per poter vedere riconosciuta e apprezzata la propria professionalità. Da poco più di un anno a Senigallia ha costituito una scuola di danza, l\' Evolution Dance Studio e posto le basi per la costituzione di una compagnia stabile, progetti portati avanti insieme al ballerino Riccardo Moro.



All\'attivo sono già numerose le produzioni, da ultimo lo spettacolo \"GustArte... arte con Gusto\" nato dalla collaborazione con La Spirale Aurea e lo Studio Lineare per Corpi e Luci LMH42 Dancegraphic. Se gli spettacoli realizzati fino a questo momento si sono avvalsi delle ballerine selezionate al corso di formazione precedente, l\'obiettivo dell\'audizione è quello di individuare professionalità che possano garantire una continuità di lavoro partendo da un livello di conoscenza della danza classica e contemporanea superiore. Il gruppo nell\'anno 2007/2008 ha comunque realizzato significative produzioni quali Elementi - Tributo ai Pink Floyd, spettacolo di beneficenza a favore dell\'AOS e ANDOS di Senigallia e Dinamiche di Relazioni, operando sempre in modo autonomo, senza finanziamenti statali e regionali, solamente con il sostegno di sponsor privati. Degno di nota è l\'inserimento delle ragazze che hanno preso parte al corso di formazione durante l’anno precedente all\'interno del prestigioso ente “Balletto di Toscana”.


www.evolutiondancestudio.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 settembre 2008 - 1739 letture

In questo articolo si parla di attualità, Evolution Dance Studio





logoEV
logoEV
logoEV