statistiche accessi

x

Corinaldo: Box Marche vince due Pro Carton/Ecma Carton Awards 2008

tantum verde procarton 2' di lettura 25/09/2008 - Durante l’annuale convegno ECMA (European Carton Maker Association) svoltosi a Marsiglia il 18 e il 19 Settembre, Boxmarche si è aggiudicata due Pro Carton/Ecma Carton Awards 2008, riconoscimenti internazionali conferiti alle aziende più meritevoli del settore cartotecnico (www.procarton.com). 

Dopo aver vinto nel 2007 nella sezione Confectionery, l’azienda di Corinaldo si è imposta nella sezione Shelf Ready & Display Packaging proponendo l’espositore da banco girevole Tantum Verde Angelini e nella sezione All Other Non Food grazie alla Linea Forno Tia TVS. Le motivazioni della giuria internazionale sono state le seguenti: Espositore Tantum Verde Angelini (designer Simone Fantoni): “L’imballo ha sicuramente la funzione di mettere in mostra il prodotto cercando parallelamente di catturare l’attenzione del cliente. Il design di questa soluzione ci riesce perfettamente ed offre allo stesso tempo tutta una serie di vantaggi aggiuntivi: la struttura è stata appositamente pensata per contenere 4 prodotti differenti, ognuno in un proprio scomparto dedicato. Il consumatore può estrarre facilmente dal dispenser le confezioni singole, che vi vengono comodamente inserite dall’alto. Occupa uno spazio ridotto e consente al consumatore di poter scegliere il prodotto da acquistare con assoluta immediatezza”.



Linea Forno Tia TVS (designer Michele Pierfederici): “Senza dubbio la giuria ha compreso di trovarsi di fronte all’esempio eclatante del valore aggiunto che l’imballo può costituire per il prodotto. Il prodotto di per sé è alquanto semplice, ma l’imballo riesce a mettere in risalto quelle peculiarità che lo rendono più attraente commercialmente parlando: il silver per esempio mette in risalto i bordi e colpisce l’attenzione del consumatore, mentre le informazioni relative al prodotto sono facilmente leggibili. Queste le scelte che hanno portato la giuria a riconoscere come una scatola dal design attento e dalla stampa di alta qualità possa accrescere la qualità percepita del prodotto”. Soddisfazione nelle parole dell’Amministratore Delegato Tonino Dominici che ha ritirato i due Awards: “Siamo felici per aver conquistato questi due premi in un contesto internazionale strategico per i nostri obiettivi aziendali. Complimenti a tutta la gente Boxmarche per aver creato, ancora una volta, esemplari di packaging di valore”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 settembre 2008 - 3221 letture

In questo articolo si parla di box marche, tantum verde procarton





logoEV
logoEV
logoEV