statistiche accessi

x

Basket: inizia col botto il campionato di C regionale

Basket Marzocca 2' di lettura Senigallia 23/09/2008 - La rinnovatissima Kompunet Marzocca di coach Surico ha schiantato con un perentorio 87-60 il malcapitato Basket Maceratese.Fin dalle prime battute di gioco si è intuita la serata di grazia dei bianconeri, presenti in difesa e fluidi in attacco con gli agilissimi lunghi Briscoli e Kastmiler in grado di correre anche in contropiede.

Il punteggio assumeva subito proporzioni eloquenti a favore dei padroni di casa che rimanevano in costante controllo del gioco e del risultato per gli interi 40 minuti. Il gap massimo veniva raggiunto sul +31 nel quarto periodo. Nonostante le molte novità nel roster e le sole tre amichevoli giocate, la Kompunet ha dimostrato già di essere una vera squadra. Trubbiani e Castracani sono stati i migliori realizzatori con 19 punti a testa, ma è sintomatico come tutti i nove marzocchini scesi sul parquet abbiano segnato almeno 4 punti. La palla in attacco gira veloce, l\'applicazione difensiva è massima e la mano di coach Surico è evidente.


Il presidente Monachesi sembra aver messo insieme una squadra completa e con la panchina lunga, visto che anche i ragazzi che non partono in quintetto riescono comunque a fornire un contributo importante. Ovviamente si tratta di considerazioni che lasciano ancora il tempo che trovano dopo una sola giornata, ma quel che è certo è che il sofferto campionato della scorsa stagione con la salvezza ottenuta soltanto ai playout sembra un lontano ricordo del passato. Sabato prossimo la Kompunet sarà in trasferta a Fermo.


KOMPUNET MARZOCCA - MACERATESE 87-60(Parziali: 28-15; 45-27; 69-39)

MARZOCCA :
Ciasca 4, Candelaresi 5, Trubbiani 19, Ganzetti 10, Briscoli 7, Kastmiler 12, Gabbianelli ne, Bartoli 7, Alessandroni 4, Castracani 19. All. Surico

MACERATESE:
Marini 15, Karapetsas 10, Mancinelli 13, Ercoli 5, Orioli 3, Giulietti 2, Baffetti 3, Scortichini, Balestrieri 9, Nardi. All. Castellani

Arbitri: Campanelli di Monsano e Rosati di Pesaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 settembre 2008 - 1248 letture

In questo articolo si parla di sport, basket marzocca





logoEV
logoEV
logoEV