statistiche accessi

x

Isa Sacchi a Senigallia, un legame che dura da 60 anni

isa scacchi 1' di lettura Senigallia 19/09/2008 - Una turista davvero speciale è stata premiata ieri mattina presso la Residenza Municipale dall’Assessore comunale al Turismo, Gennaro Campanile.

Si tratta di Isa Sacchi, residente a Cremona, che ha festeggiato proprio quest’anno la sua sessantesima estate consecutiva sulla “spiaggia di velluto”, dove da alcuni anni ha anche comperato una casa propria. Ha iniziato a visitare Senigallia giovanissima, abitando nella zona del porto, presso le case di alcuni pescatori dell’epoca. In seguito ha soggiornato molti anni nelle camere della mitica Villa Sorriso, che le ha persino assegnato delle chiavi speciali come premio in quanto assidua frequentatrice.


La signora Sacchi è stata anche protagonista di un aneddoto curioso: un giorno, a metà degli anni ’50, passeggiando sul pontile della Rotonda a Mare con la sua bambina, fu fermata da un fotografo che le chiese di posare per uno scatto. Decise di accettare e l’anno successivo, tornando in vacanza, scoprì che quella immagine che la ritraeva era divenuta oggetto di una cartolina esposta in molte parti della città (e della quale vi inviamo in allegato una immagine, assieme a quella della premiazione).

Quasi superfluo aggiungere che ne acquistò un congruo numero per inviarle come sorpresa a tanti suoi amici. A Isa Sacchi l’Assessore Campanile ha fatto dono di un riconoscimento per sancire lo stretto legame con la nostra città.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 settembre 2008 - 2618 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV