statistiche accessi

x

Al Portone appuntamento con Arte e Gusto

EvolutionDanceCompany 2' di lettura Senigallia 18/09/2008 - Danza, arte, degustazione di prodotti tipici e vini marchigiani venerdì 19 settembre al Teatro Portone di Senigallia. La scuola di danza Evolution Dance Studio in collaborazione con La Spirale Aurea e lo Studio Lineare per Corpi e Luci LMH42 Dancegraphic porterà in scena \"GustArte... arte con Gusto\", un significativo appuntamento in cui la danza costituirà l\'anello di congiunzione e il punto di partenza di molteplici dimensioni espressive.

La serata inizierà alle 19,30 con un aperitivo in cui si potranno degustare prodotti tipici e vini della tradizione marchigiana offerti dall\'Azienda Colli Ripani di Senigallia. Sarà l\'occasione per il pubblico di ammirare gli scatti fotografici de La Spirale Aurea, che hanno come protagonisti i danzatori dell\'Evolution Dance Company. Una mostra frutto di un attento studio dei corpi e della loro potenzialità espressiva: luci, ombre, prospettive insolite movimentano la selezione di immagini corredate dalle suggestive poesie del giovane Andrea Renaldi.


A seguire alle 21,00 lo spettacolo di video e danza nato dalla collaborazione con la Dancegraphic. La compagnia, dopo le due produzioni Elementi e Dinamiche di Relazioni, continua il percorso di indagine sulle relazioni umane proponendo una performance in cui la multimedialità va a potenziare l\'espressività del corpo. Alla suggestione della danza si accompagna quella della macchina da presa che sorprenderà il pubblico con un altro punto di vista della serata, superando il limite fra palcoscenico e platea. Costo del biglietto, comprensivo della degustazione è 10 euro. Sarà possibile acquistarlo presso il teatro il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle 18,30. Per informazioni e prevendita rivolgersi al 333.3036199 e 333.4102316 o recarsi presso la nuova sede dell\'Evolution Dance Studio in via Lippi, 7 Cesanella di Senigallia. L\'appuntamento \"GustArte\" nasce dalla collaborazione dell\' Evolution Dance Studio, La Spirale Aurea e lo Studio Lineare per Corpi e Luci LMH42 Dancegraphic con il sostegno di alcuni sponsor privati (il Centro Estetico Divi e Divine, il punto vendita Colli Ripani, l\'intimo Charme, Tessuti Mira, la calzoleria \"Il Millepiedi\", l\'Hostaria La Posta e Valeriano Auto di Marotta). www.evolutiondancestudio.com


Sabato 27 settembre Evolution Dance Studio selezionerà gli allievi per il Corso di Formazione Professionale 2008/09 rivolto a ragazzi/e dai 13 ai 19 anni; verrà messa in palio una borsa di studio. Le ragazze che hanno preso parte al corso durante l\'anno passato si sono esibite negli spettacoli di ED Company e sono state selezionate dal prestigioso ente \"Balletto di Toscana\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 settembre 2008 - 1449 letture

In questo articolo si parla di danza, spettacoli, Evolution Dance Company