statistiche accessi

x

Inaugurazione della mostra fotografica \"Serra de\' Conti: ieri e oggi\"

serra de conti 1' di lettura Senigallia 03/09/2008 - Questo il titolo della mostra-fotografica, di carattere storico-documentario, che verrà inaugurata sabato 6 settembre, alle ore 17, nella chiesa di San Michele

La mostra si propone di offrire al pubblico una significativa opportunità di riflettere sui cambiamenti che hanno caratterizzato il centro urbano della cittadina in particolare negli ultimi quaranta anni. Filo conduttore della rassegna, una serie di confronti fotografici che saranno effettuati accostando immagini di scorci del paese colte di recente, con istantanee scattate dagli stessi punti di osservazione nei decenni passati.


Questo consentirà ai visitatori di mettere a fuoco le trasformazioni e l\'evoluzione che hanno interessato il nucleo abitato di Serra dal secondo dopoguerra in poi; ma ci sarà anche la possibilità di confronti più datati, in quanto non mancheranno foto più antiche, che documenteranno l\'aspetto di Serra a cavallo fra ottocento e novecento.


La mostra, che è stata promossa dal Comune di Serra de\' Conti in collaborazione con la sezione locale dell\'Archeoclub d\'Italia, resterà in visione del pubblico sino al 28 settembre prossimo, tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 19. L\'ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 settembre 2008 - 2047 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra de' conti, Comune di Serra de\' Conti, serra de conti