statistiche accessi

x

Silvetti: \'Le ronde sono il frutto di un malessere sottovalutato\'

Ronde notturne 2' di lettura Senigallia 30/07/2008 - \"Alleanza Nazionale chiede alle forze di Polizia di continuare il proprio lavoro senza alcun indugio e al Sindaco Angeloni di non intralciare il lavoro doveroso delle forze dell’ordine con dichiarazioni inutili e fuori luogo\".

Chi cerca di portare ordine non è mai inutile e dannoso al contrario lo è chi sta a guardare aspettando le conseguenze dannose. Sono anni infatti che il gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale chiede il potenziamento dell’organico delle forze dell’ordine nel nostro territorio, specie in estate. Tre anni fa infatti AN chiese di aiutare il Commissariato senigalliese nei mesi estivi tramite l’aggregazione degli effettivi della locale Scuola di Polizia! Le ronde sono una conseguenza fisiologica e condivisibile quando si arriva a certi estremi. E’ ora di smettersela con le polemiche e con le strumentalizzazioni. Il problema, c’è, e ora, finalmente, verrà affrontato da chi ha le competenze e l’autorità per farlo. L’industria turistica di Senigallia ha già subìto troppi danni per la sottovalutazione di un problema serio come la sicurezza e oggi si trova solo in balìa delle solite stucchevoli polemiche politiche.



Le forze dell’ordine dovevano essere sollecitate prima per evitare un emergenza che è stata sottaciuta dall’amministrazione comunale. I danni arrecati agli stabilimenti e le gravi implicazioni di ordine pubblico non possono essere affrontati dall’iniziativa di privati cittadini. E’ ingiusto addossare sugli stessi l’onere di tutelare la propria sicurezza. Le ronde sono infatti la diretta conseguenza di una assenza totale delle istituzioni e l’iniziativa dei cittadini la normale e logica risposta ai fatti accaduti. Ora l’iniziativa è tutta nelle mani delle forze dell’ordine e tale deve rimanere. E’ chiaro che se si dovesse tornare indietro Alleanza Nazionale non farà mancare il proprio apporto politico e pratico.


da Daniele Silvetti
Consigliere Regionale PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 luglio 2008 - 1216 letture

In questo articolo si parla di politica, daniele corinaldesi





logoEV
logoEV
logoEV