statistiche accessi

x

Beachtennis: successo per la prima edizione della Senigallia Cup 2008

senigallia cup 2008 2' di lettura Senigallia 31/07/2008 - Domenica 27 luglio si è conclusa la prima edizione 2008 del Senigallia Cup, torneo nazionale di beach tennis, nella beach arena Marina Vecchia, sul lungomare Mameli a Senigallia.

Ben 32 coppie tra le migliori in Italia si sono date battaglia da sabato pomeriggio per aggiudicarsi un posto nel tabellone finale del torneo di doppio maschile che disponeva di 3.000 euro di montepremi. Si sono iscritte coppie provenienti dal Lazio, dalla Toscana, dall’Emilia Romagna, dall’Abruzzo e dalle Marche. La vittoria finale è andata alla testa di serie numero 1 del tabellone composta dal fortissimo toscano Luca Rosatone e dal romano Massimo Romani, che hanno sconfitto in finale i ferraresi Faccini e Vandini.


Terzi classificati il senigalliese Andrea Bolognesi con il fanese Paolo Derrico. Buona anche la prova dei portacolori senigalliesi, che oltre a Bolognesi piazzavano nei primi otto posti anche i giovanissimi Augusto Girolimetti e Luca Minardi, oltre a Simone Zoppini in coppia con Lucarelli ed i promettenti Nicolò Appiotti e Andrea Antoni. La manifestazione, iniziata giovedi con i tornei under, ha visto prevalere nell’under 14 Alessandro Coccioni in coppia con Giacomo Sartini, nell’under 20 Augusto Girolimetti in coppia con Federico Bolognesi, mentre venerdì nel doppio misto finale tutta senigalliese che ha visto prevalere l’affiatata coppia composta da Peppino Bevilacqua e Claudia Oliva su Claudia Girolimetti ed il fratello Augusto.


La kermesse senigalliese di questa settimana è stata riconosciuta da tutti i partecipanti come la migliore sino ad oggi per i tornei nazionali sin qui disputati; il merito oltre a Marketing 360° che gestiva l’evento va all’associazione albergatori , alla provincia di Ancona ed alcuni sponsor locali che hanno fortemente voluto l’evento. Il prossimo impegno nazionale dei beachers senigalliesi sarà a Bibbione il 10 agosto ed il 24 a San Benedetto del Tronto, che anticipano i campionati Italiani a Fregene nella prima settimana di settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 luglio 2008 - 1503 letture

In questo articolo si parla di sport, Marketing 360°





logoEV
logoEV
logoEV