statistiche accessi

x

Barbara saluta gli ospiti bielorussi

1' di lettura 30/07/2008 -

Sono partiti ieri i dieci bambini bielorussi ospitati nel Comune di Barbara, per tornare nel loro villaggio, Rakow, vicino Mosca, dopo un mese di permanenza nel territorio barbarese.

 



La \"Cena dell\'Amicizia\", che ha visto animare Piazza della Fontana domenica sera, è stata l\'occasione per festeggiare diversi momenti, tra cui la fine della colonia marina, l\'inizio del corso di decoupage e il saluto ai piccoli ospiti bielorussi e alle loro accompagnatrici, che con la loro presenza hanno regalato allegria e simpatia a chi li ha conosciuti.

La serata si è svolta con grande partecipazione dei cittadini, che si sono ritrovati in uno dei luoghi più caratteristici del centro storico, degustando il menù preparato dalla Pro Loco e trascorrendo alcune ore in compagnia di tutti i bambini presenti e delle loro famiglie.

I più piccoli, in particolare, hanno ritrovato su un grande cartellone i propri disegni elaborati durante la colonia, nell\'ambito del progetto nazionale della UISP \"Acque chiare, giro d\'Italia a nuoto e non solo… Il mare che vorrei\", volto alla sensibilizzazione sul valore dell\'acqua come bene insostituibile.

L\'organizzazione della festa è stata resa possibile, oltre che dalla Pro Loco, anche dall\'Amministrazione Comunale e dal Comitato Accoglienza Bambini Bielorussi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 luglio 2008 - 3283 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, laura biagetti, bielorussi





logoEV
logoEV
logoEV