statistiche accessi

x

Serra de\' Conti: \'Un Comune, uno schermo\'

1' di lettura 29/07/2008 - Federconsumatori Nazionale, Istituto Luce ed A.N.P.C.I. (Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani) hanno, di recente, definito il progetto “Un Comune, uno schermo”.

Il progetto è volto a promuovere, attraverso il canale della cinematografia digitale, occasioni aggregative, di formazione e di aggiornamento in particolare nei confronti dei giovani, per migliorare la loro capacità relazionale, la loro attitudine allo scambio culturale e la loro formazione extra-curriculare, con ciò integrando la stessa offerta formativa proveniente dal mondo della scuola.


A tale riguardo, l’intesa prevede che l’Istituto Luce fornisca in fase sperimentale, ai Comuni aderenti o in procinto di aderire all’A.N.P.C.I., schermi digitali a forte interattività, da impiantare nei Comuni stessi per partecipare ad un circuito digitale che permetterà di assistere a proiezioni cinematografiche, concerti live, eventi sportivi, spettacoli, iniziative didattiche.


Ogni schermo potrà poi proporre un proprio palinsesto con rassegne cinematografiche, incontri con gli autori, conferenze ed altre iniziative.

Per illustrare il progetto, saranno a Serra de’ Conti mercoledì 30 Luglio alle ore 16:30 presso la Residenza Municipale (Aula Consiliare) il vicepresidente nazionale dell’A.N.P.C.I. Arturo Macera e Rita Baldini, Responsabile Naz.le Dipartimento Cultura Federconsumatori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 luglio 2008 - 1677 letture

In questo articolo si parla di cinema, politica, serra de' conti, Comune di Serra de\' Conti





logoEV
logoEV
logoEV