statistiche accessi

x

Al Finis Africae un incontro del GIS sul recupero della GIL

inaugurazione Gil 1' di lettura Senigallia 25/07/2008 - Presso il Finis Africae di Senigallia (Strada provinciale Sant\'Angelo, 155) si svolgerà oggi, venerdì 25 luglio, un incontro organizzato dal Gruppo Imprenditori Senigalliesi per discutere in merito al recupero del palazzo della Gioventù Italiana di Senigallia.

L\'evento rappresenta infatti una tappa importante e da lungo tempo attesa del cammino di ripristino architettonico, patrimoniale e funzionale del tessuto urbano. Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, interverrà alle ore 21,30 per presentare e introdurre la serata, assieme al Presidente del GIS, Silvio Pasquini, e all\'Assessore comunale a Infrastrutture e Urbanistica, Maurizio Mangialardi.


Seguirà poco dopo la proiezione di un documento filmato di memorie e testimonianze realizzato da Davide Caporaletti e presentato da Giuliano De Minicis. La parola passerà quindi - alle 22,30 circa - all\'architetto Alberto Bacchiocchi, uno dei curatori del progetto di recupero del Palazzo ex GIL, che si incaricherà di intrecciare il filo della memoria con quanto è stato realizzato per riprendere, salvare, custodire e dar vita a una parte della nostra città così a lungo dimenticata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 luglio 2008 - 1473 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, inaugurazione gil, gis





logoEV
logoEV
logoEV