statistiche accessi

x

Ancora valida l’ordinanza per razionalizzare l’uso dell’acqua

acqua 1' di lettura Senigallia 22/07/2008 - Si ricorda a tutti i cittadini che è ancora valida e in vigore l\'ordinanza a suo tempo firmata dal Sindaco Angeloni (la n° 233 del 26 aprile 2007) per razionalizzare l\'uso dell\'acqua proveniente dall\'acquedotto comunale ai fini dell\'irrigazione e innaffiamento di orti, giardini, parchi o anche per il lavaggio delle autovetture o il riempimento di piscine.

Tutte queste operazioni sono state potranno infatti essere svolte solamente in due fasce orarie ben precise, e cioè nel primo mattino (dalle ore 5 alle 8) di ogni lunedì e giovedì.


Il provvedimento era stato assunto a seguito di una segnalazione della Gorgovivo Multiservizi, che ha segnalato come in questi ultimi anni la carenza di precipitazioni abbiano imposto di limitare il più possibile i consumi non indispensabili dell\'acqua. Gestire con la massima razionalità le risorse idriche disponibili deve quindi costituire una forma di prudenza obbligatoria per tutti i cittadini nel loro stesso interesse, al fine di scongiurare i gravissimi inconvenienti di carattere igienico-sanitario che potrebbero derivare da una carenza di acqua.


Le forze dell\'ordine provvederanno alle necessarie attività di vigilanza e controllo sull\'osservanza del provvedimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 luglio 2008 - 2375 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, acqua, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV