statistiche accessi

x

Angeloni: \'Le ronde lungo la spiaggia solo strumentalizzazioni per acquisire visibilità\'

luana angeloni 1' di lettura Senigallia 19/07/2008 - Sicurezza rafforzata nel periodo estivo, in cui la popolazione raddoppia, e potenziati i controlli con l\'arrivo degli agenti del reparto anticrimine di Pescara.

Il servizio predisposto dalla Prefettura dà attuazione a quanto già annunciato durante l\'incontro del mese scorso avvenuto con il prefetto Giovanni D\'Onofrio e il comitato per la sicurezza e l\'ordine pubblico -precisa il sindaco Luana Angeloni- si tratta di controlli aggiuntivi rispetto a quelli già in corso da parte delle forze dell\'ordine, che verranno predisposti periodicamente soprattutto durante i week end”.



Il primo cittadino stigmatizza invece l\'iniziativa messa in campo dal Coordinamento Civico delle ronde notturne in spiaggia che danneggiano l\'immagine della spiaggia di velluto.

Si tratta di una strumentalizzazione politica per cercare di acquisire visibilità facendo leva su un tema delicato come quello della sicurezza -afferma la Angeloni- le ronde non fanno altro che nuocere all\'immagine turistica della nostra città e soprattutto penalizzano il lavoro dei tanti operatori che si prodigano per lavorare e promuovere la nostra accoglienza turistica. È un tentativo maldestro di far passare un\'immagine errata di Senigallia che è invece chiaramente una città tranquilla, dove si vive bene e in serenità”.


La tragedia dell\'omicidio consumatosi giovedì mattina è un episodio, che seppure nella sua estrema gravità, non può essere collocato all\'interno di un contesto di ordine pubblico. “Il delitto è una tragedia che ha scosso umanamente e profondamente tutta la nostra comunità -aggiunge la Angeloni- tuttavia non ha nulla a che vedere con il nostro sistema di sicurezza, rientrando invece nell\'ambito delle relazioni interpersonali. Un dramma che poteva verificarsi in qualunque altra città”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 luglio 2008 - 3611 letture

In questo articolo si parla di luana angeloni, attualità, giulia mancinelli





logoEV
logoEV
logoEV