statistiche accessi

x

A Extreme Sport arriva Marracash

Marracash 2' di lettura Senigallia 17/07/2008 - Al lungo elenco di ospiti partecipanti alla due giorni di Extreme Sport, viene confermata anche la presenza dell\'ormai famoso mc Marracash, ormai conosciutissimo per la hit di questa estate \"Badabum Cha Cha\".

Tra le date di presentazione del suo nuovo ed omonimo album MARACASH anche Senigallia dove parteciperà come guest nella serata di domenica 20 nella quale sarà ospitato anche il WAVE SUMMER TOUR - tour ufficiale di Radio Veronica. Marracash è un mc milanese appartenente alla Dogo Gang. Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il cd autoprodotto Roccia Music, già considerato un cd culto nell\'underground e che senza distribuzione vende 2000 copie.


Ha collaborato con numerosi artisti della scena hip hop e non tra cui J.Ax, Club Dogo, Fish, Crookers, Co\'Sang, Inoki ed è tutt\'ora considerato l\'astro nascente dell\'hip hop italiano, grazie al suo stile unico e allo spessore e la credibilità dei suoi testi. La sua pagina myspace è tra le più frequentate nel panorama musicale italiano con ben 100.000 accessi e contribuisce ad aumentare l\'hype attorno l\'uscita del suo primo disco ufficiale. Perchè Fabio Rizzo abbia deciso di farsi chiamare Marracash non è difficile da spiegare: \"Sono figlio di siciliani di Nicosia, e da bambino ero scuro con i capelli ricci, a scuola mi chiamavano marocchino. Allora mi offendevo, crescendo ho deciso di farne un punto di forza\".


Fabio Rizzo è cresciuto nel milanese, si è autoproclamato \"principe della Barona\" e per questo motivo ha scelto di girare il video del suo singolo di debutto proprio nel quartiere Barona di Milano. Il brano si intitola \"Badabum cha cha\", hip hop schietto dal ritmo trainante: \"Amo il mio quartiere\", ha spiegato Marracash, \"mi ha insegnato la tolleranza, la convivenza e l\'umanità. E\' lì che ho imparato a non giudicare la gente, ma a capirla\". (Fonte: La Repubblica) Sempre nella serata del 20 saranno presenti alcuni live tra i quali ricordiamo quello dei VOTE FOR SAKI, band di Recanati ormai nota ed arrivata sino alle selezioni di Sanremo Lab.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 luglio 2008 - 1976 letture

In questo articolo si parla di sport, Extreme Sport





logoEV
logoEV
logoEV