statistiche accessi

x

A Senigallia l\'Extreme Sport 2008

paracadutismo 2' di lettura Senigallia 09/07/2008 - Per la prima volta in Italia, un evento dedicato a tutti gli sport estremi, nasce \"Extreme Sport\".

Per questo primo anno, è stato deciso di organizzare una anteprima propedeutica al primo evento, che avverrà nel 2009. Tra i tanti Comuni che potevano ospitare la manifestazione, doveva esserne scelto uno, che avesse le caratteristiche logistiche ed una Amministrazione che avesse esperienza, che fosse disponibile e tollerante nei confronti dei giovani e della movida, sensibile a tutti i tipi di sport, al turismo, all\'accoglienza, alle novità e con tante altre caratteristiche che non stiamo ad elencare; di conseguenza, la scelta è ricaduta su Senigallia.


Extreme Sport per quest\'anno, avrà\' una durata di soli due giorni 19 e 20 luglio sulla spiaggia libera di ponente, nei quali verrà creato l\'abbinamento tra sport estremi, musica, divertimento e movida. Gli sport estremi sono numerosissimi, e poiché la fantasia umana non ha limiti, e l\'uomo sente sempre il bisogno di volersi misurare e competere, ne nascono sempre di nuovi. Essi possono essere suddivisi in quattro categorie: terra, acqua, aria e neve; per quanto riguarda le prime tre, ne verranno dimostrate alcune questa estate, attraverso esempi teorici e pratici; per quanto riguarda la quarta, chissà magari quest\'inverno, ad Extreme Sport Winter Edition.


Una collaborazione molto importante è stata stretta con radio Veronica, partner ufficiale dell\'evento, che parteciperà anche con una tappa del suo tour estivo. Un particolare plauso, da parte dell\'organizzazione di Extreme Sport, va alla disponibilità, alla professionalità ed alla sensibilità, di tutti gli atleti che interverranno ed al loro \"coraggio\". E per ultimo ma non meno importante, un particolare ringraziamento va indirizzato anche a tutti coloro che hanno creduto nella manifestazione, che hanno collaborato ed a tutta l\'Amministrazione Comunale ed alle sue maestranze per la loro competenza, professionalità, disponibilità e sensibilità, messa a disposizione per la realizzazione dell\'evento.


Ricordiamo che l\'ingresso alla manifestazione per entrambi i giorni, è completamente gratuito, e che è possibile pranzare e cenare in spiaggia, grazie ad alcuni stand gastronomici, che verranno allestiti per l\'occasione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 luglio 2008 - 1661 letture

In questo articolo si parla di sport, Extreme Sport





logoEV
logoEV
logoEV