statistiche accessi

x

Cesano: Rossi & Berardinelli denunciano i disagi del nuovo quartiere

1' di lettura Senigallia 04/07/2008 - Esponenti di Forza Italia in strada per difendere la sicurezza e la vivibilità del nuovo quartiere a monte di Cesano. Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli, facendosi portavoci delle lamentele di alcuni residenti, effettuano un blitz in via Settima Strada denunciando una scarsa pulizia del verde pubblico, auto e moto che sfrecciano non curanti dei limiti di velocità e presenze “sospette” che si aggirano di notte.


Questa via è talmente a rischio che non si può utilizzare neanche la pista ciclabile - afferma la Berardinelli - tanto più che la strada si interrompe all\'improvviso, poco dopo il sottopasso, finendo nel campo. Su questa stessa via sfrecciano poi continuamente veicoli ad alta velocità, soprattutto di notte e pedoni e ciclisti non sono affatto al sicuro”.

Oltre alle erbacce e ad alcuni tubi che sbucano a lato della strada, Forza Italia denuncia anche la presenza di alcune siringhe abbandonate a terra. “I disservizi sono tanti - sostiene Niccolò Rossi - i residenti si sono dovuti organizzare da soli costruendo una scorciatoia con passerella in legno per arrivare fino alla statale Adriatica dove c\'è la fermata del bus dal momento che in alternativa bisognerebbe percorrere più di un chilometro in via Settima strada per arrivare alla fermata dell\'autobus”.

I residenti chiedono al Comune di provvedere all\'installazione di una fermata in più mentre per contrastare l\'alta velocità sollecitano l\'utilizzo di dissuasori.

Contro le strane frequentazioni del posto invece l\'appello è rivolto direttamente alle forze dell\'ordine affinchè intensifichino i controlli.







Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 luglio 2008 - 6981 letture

In questo articolo si parla di droga, politica, cesano, pista ciclabile, nicolò rossi





logoEV
logoEV
logoEV