statistiche accessi

x

Servizio Civile insieme alla Croce Rossa

croce rossa 1' di lettura Senigallia 03/07/2008 - Anche quest\'anno la Croce Rossa di Senigallia sposa il servizio civile volontario attraverso un progetto dal titolo \"La Cri al servizio della collettività\" della durata di 12 mesi.

Sono 8 i posti disponibili, per giovani di cittadinanza italiana in possesso della richiesta idoneità fisica e di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il servizio civile è un\'importante esperienza umana di solidarietà e di servizio alla comunità, un\'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società.


Ma, grazie alla possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche, anche un\'occasione di crescita personale e di formazione, in quanto si ha la possibilità di imparare e di misurare le proprie capacità per realizzare qualcosa di utile per sé e per gli altri. È inoltre un\'importante esperienza da spendere in ambito lavorativo e scolastico; la legge prevede infatti che vengano concessi crediti formativi che possono essere riconosciuti anche nell\'ambito dell\'istruzione o della formazione professionale e nelle università. Il servizio è compatibile con la frequenza di scuole o di corsi universitari.


Ai volontari in servizio civile spetta un riconoscimento economico di 433,80 euro netti al mese. corrisposti direttamente dall\' Ufficio Nazionale Servizio Civile. Il periodo di servizio civile è riconosciuto valido, a tutti gli effetti, per l\'inquadramento economico e per la determinazione dell\'anzianità lavorativa ai fini del trattamento previdenziale del settore pubblico e privato.


Per informazioni contattare il Comitato Locale CRI di Senigallia al n° 071.64354 o il sito www.crisenigallia.it









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 luglio 2008 - 1443 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa





logoEV
logoEV
logoEV