statistiche accessi

x

Raccolta differenziata: Rossi e Berardinelli attaccano

immondizia 2' di lettura Senigallia 02/07/2008 - \"Uno spettacolo indegno quello che subiscono da mesi i senigalliesi e i turisti che si soggiornano nella nostra città\".

Alle ore 22,00 il marciapiede del lungomare Marconi che va dal porto al ponte rosso (oltre non siamo arrivati per il disgusto e l’amarezza che ci hanno pervaso fortemente!) è totalmente invaso da immondizia che straborda e cade dai bidoni della raccolta differenziata. Una situazione non più tollerabile. Le foto si commentano da sole e dimostrano il totale fallimento della pessima macchina organizzativa Comunale circa il servizio di raccolta “porta porta” che il Comune ha introdotto nei mesi scorsi senza valutare appieno le modalità di stoccaggio dei rifiuti , soprattutto in quelle zone che rappresentano l’immagine e quindi il biglietto da visita di Senigallia.

Già nei mesi scorsi avevamo denunciato, prontamente, l’invasione dei rifiuti nel centro storico, l’assessore competente rassicurava i cittadini chiedendo ancora del tempo per mandare a pieno regime la macchina operativa della raccolta differenziata. La stagione estiva è già decollata , ma la situazione non cambia, anzi peggiora! Emerge in maniera dirompente, una realtà non commentabile; un lungomare sommerso da spazzatura; rifiuti che emanano un olezzo nauseabondo e liquami che colando sui i marciapiedi, macchiando il selciato. In alcune vie laterali i bidoni della differenziata mancano, (vedi via Ugo Bassi) in altre non sono sufficienti, quelli pubblici presenti nei marciapiedi, invece , non differenziano i rifiuti, ci si chiede se questi ultimi, poi, vengano ritirati singolarmente o smaltiti con gli altri, come in un “minestrone surriscaldato”.

Certamente questa è una pessima presentazione di una città che vanta la “ Bandiera Blu”. I pochi turisti tedeschi, ormai orientati verso altre mete limitrofe che offrono certamente servizi migliori, guardano allibiti e mentre scattavamo le foto che documentano questo scempio, uno di loro esordiva, commentando, ”Napoli!” .

da Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli
Forza Italia-Popolo della Libertà






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 4805 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, niccolò rossi, lungomare, senigallia, donatella berardinelli, Popolo delle Libertà, immondizia





logoEV
logoEV
logoEV