statistiche accessi

x

Arcevia: la giunta provinciale incontra quella del Comune

patrizia casagrande 1' di lettura 01/07/2008 - Un riequilibrio delle aree montane con quelle costiere. È quanto chiesto dal sindaco di Arcevia, Silvio Purgatori, e dai suoi assessori alla giunta della Provincia di Ancona, in un incontro che si è tenuto questa mattina al municipio di Arcevia.

Tanti i punti all’ordine del giorno, dalla viabilità alle infrastrutture, passando per le scuole e la cultura. Giunta provinciale e comunale si sono trovate d’accordo ed hanno espresso condivisione sotto molti punti di vista.

Le nostre richieste – ha detto il sindaco Purgatorisono state accolte dall’amministrazione provinciale. E siamo stati molto soddisfatti perché la Provincia nel 2009 finanzierà la posa di una scultura di Bruno d’Arcevia all’interno della rotatoria di Conce e sosterrà la ristrutturazione dell’edificio per il distaccamento dei vigili del fuoco”.
La priorità – ha spiegato la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrandeè far vivere bene ad Arcevia gli arceviesi. Questo significa che il Comune deve fare della sua collocazione geografica la sua ricchezza”.

Il sidanco Purgatori ha chiesto l’intervento della Provincia su molte questioni del territorio, dalle mura, che negli ultimi tempi hanno subito numerosi crolli, alla rapida definizione delle procedure per le graduatorie del piano provinciale delle attività estrattive, alla viabilità e al trasporto pubblico, passando per la valorizzazione dell’Ipsia e la nuova caserma dei vigili del fuoco. Il vicepresidente Sagramola ha ricordato che “dobbiamo richiedere una diversa ripartizione dei fondi per quanto riguarda le attività estrattive, solo così riusciremo a recuperare risorse per lo sviluppo”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 luglio 2008 - 3086 letture

In questo articolo si parla di silvio purgatori, arcevia, provincia di ancona, politica, ancona, patrizia casagrande





logoEV
logoEV
logoEV