statistiche accessi

x

Noi e Voi, in distribuzione la rivista della Multiservizi spa

1' di lettura Senigallia 25/06/2008 - In questi giorni é in distribuzione NOI E VOI la rivista della Multiservizi che presenta i lavori e gli investimenti sul territorio finalizzati a migliorare il servizio idrico.

La riceveranno tutte le famiglie dei 45 Comuni che fanno parte di Multiservizi e ognuno vi può trovare i lavori in programma nel proprio Comune.

Nella pubblicazione sono spiegati, nel dettaglio, tutti gli interventi divisi per zona, dalla fascia costiere fino all\'area montana passando per la Vallesina e la Valle del Misa.


Un piano di lavori imponente, 507 milioni di euro la spesa prevista, che comprende i più importanti interventi sul ciclo dell\'acqua da oggi fino al 2030, anche se il grosso sarà realizzato entro i prossimi dieci anni. Il piano consentirà di riassestare l\'intero ciclo dell\'acqua e mettere il territorio al riparo da possibili emergenze causate dalla scarsità d\'acqua. Le prime avvisaglie le abbiamo avvertite lo scorso anno e le abbondanti e preziose piogge primaverili non scongiurano l\'allarme siccità. Per questo è stato approvato, in accordo con l\'Autorità d\'Ambito, un vigoroso piano d\'investimenti che rappresenta una svolta decisiva per la risorsa acqua del territorio.


Gli obiettivi principali del piano sono il reperimento di nuove fonti per l\'approvvigionamento idrico nella zona del fabrianese tra Cerreto e Matelica che consentiranno di alleggerire il prelievo dal grande acquedotto Gorgovivo e garantiranno il rifornimento delle frazioni della zona montana; la riqualificazione delle reti fognarie attuali alle quali si andranno ad aggiungere nuovi importanti tratti; il miglioramento dei depuratori esistenti e la costruzione di due nuovi impianti a Ripe e Castelbellino.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 giugno 2008 - 1422 letture

In questo articolo si parla di attualità, multiservizi spa





logoEV
logoEV
logoEV