statistiche accessi

x

Confcommercio: avanti con i controlli contro gli abusivi

abusivi in spiaggia 1' di lettura Senigallia 25/06/2008 - Il presidente regionale Aldo Battistoni della Fiva-Confcommercio e la Confcommercio di Senigallia riscontrano con favore l\'azione intraprese dall\'Amministrazione Comunale e dalle forze dell\'ordine tutte, per combattere il fenomeno dell\'abusivismo del commercio ambulante sugli arenili e non solo.

A dimostrazione che le problematiche poste in diversi incontri con l\'Assessore alle Attività Economiche dott. Guzzonato sono state accolte con risposte concrete e ben visibili anche nell\'ultimo fine settimana. Vogliamo che sia compreso il senso delle nostre richieste che è quello del rispetto delle leggi regionali sul commercio itinerante su aree pubbliche e i relativi regolamenti comunali e la lotta a alla contraffazione, che per legge è sanzionabile sia chi vende, ma anche chi acquista.


Questo anche per chiarire che le proposte di creare zone sull\'arenile per mercati sono frutto di non conoscenza del settore e di non rispetto dei colleghi commercianti che hanno investito sulle proprie attività. Il rispetto della legalità va a vantaggio di tutti, per la qualità della proposta turistica e per la tutela delle attività commerciali della città sia in sede fissa che ambulante, che vedono portarsi via quote consistenti di fatturato.


Il problema va affrontato a monte e vediamo risultati positivi con le ultime azioni di controllo. Siamo contro cartelli e \"ghetti commerciali\", siamo solo per il rispetto della legge e ringraziamo la sensibilità dimostrata dall\'Amministrazione Comunale e convinti che l\'azione di controllo proseguirà, perché l\'importante oltre il controllo è la prevenzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 giugno 2008 - 1537 letture

In questo articolo si parla di attualità, spiaggia, confcommercio, enzo monachesi, sib, ambulanti, venditori, abusivi





logoEV
logoEV
logoEV