statistiche accessi

x

I giovani del 1978 si ritrovano trent\'anni dopo

2' di lettura Senigallia 24/06/2008 - Quando nel Luglio del 1978 ci salutammo, nelle radio Venditti impazzava con "Sotto il segno dei pesci".Non aveva ancora scritto "Notte prima degli esami", che per il momento che vivevamo sarebbe stata più adatta.

Quel giorno davanti ai "quadri" tra facce spaurite e sguardi allucinati, c'era chi si stava crogiolando per l'ottima votazione conseguita, chi si rodeva il fegato per il 42/60 che a suo parere doveva essere almeno un 50/60, chi invece saltava dalla gioia per aver agguantato in extremis quel 36/60 che pioveva proprio dal cielo!

Il proposito di tutti fu: " ragazzi per carità ora non perdiamoci di vista!". Si sa che tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare e di quei ragazzotti pieni di buoni propositi ben presto si sono perse le tracce!

Si sapeva che ognuno aveva preso la sua strada; chi assicuratore affermato, chi veterinario di razza, chi dirigente d' azienda, chi imprenditore, direttore di banca, responsabile amministrativa, ragioniera a tutti gli effetti, impiegato comunale e direttore d'albergo! Soprattutto, si vociferava, ottimi padri e splendide mamme! Il 2008, però, anche per i più scarsi ragionieri è sinonimo di "trentennale" e quindi a radunare i ragazzotti di allora ci ha pensato l'ancora attraente Lauretta che, nel frattempo, è diventata anche nonna di due splendidi nipotini! La nonnetta, si è armata di buona pazienza e ha iniziato meticolosamente a fare una accurata ricerca di indirizzi e numeri telefonici per organizzare la rimpatriata!

I nostri si sono allora ritrovati dopo 30 anni, per una bellissima serata presso un Ristorante della zona. Certo non tutti si sono presentati perfettamente in linea come allora! Ma qualche maniglietta dell'amore a 49 anni si deve per forza tollerare. E allora, via ai ricordi, alle risate, agli scherzi, alle battute e ai gavettoni su Dario! Tutto come se per incanto, il tempo si fosse fermato al 1978! Chi avrebbe mai detto che sarebbe stata una serata così fantastica! Ma ve li immaginate tutti a ballare e fare il trenino come ragazzotti? Ora il prossimo appuntamento sarà fra 1 anno per festeggiare i 50 anni (classe 59)! Poi la promessa è di rivederci ogni 5 anni!








Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 giugno 2008 - 3167 letture

In questo articolo si parla di Lauritano Pietro, compagni di classe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NPQ





logoEV
logoEV
logoEV